Fiorentina-Milan, il vero problema secondo Adani: “La cosa peggiore…”

Daniele Adani critica il Milan dopo la sconfitta di Firenze: un 2-1 e un problema sottolineato dall’ex difensore dell’Inter.

Nico Gonzalez su rigore e Jovic: succede tutto nella ripresa al Franchi, con i viola che si impongono contro i rossoneri i quali cadono dopo 4 partite consecutivi.

Il Milan perde in campionato e torna a subire gol dopo 4 gare tra Serie A e Champions League. Tanti errori in fase difensiva con il Diavolo che ha sofferto le assenze di Leao e Krunic squalificati.

Adani Milan
Adani critica il Milan dopo la partita contro la Fiorentina – MilanWeb.it

Una sconfitta che non mina l’umore del Milan concentrato nella sfida contro il Tottenham valevole per il ritorno degli ottavi della massima competizione europea. Il Milan dovrà difendre l’1-0 dell’andata firmato Brahim Diaz ma non dovrà farsi condizionare dal risultato di San Siro e giocare la partita a viso aperto cercando di arginare i giocatori di maggiore qualità degli Spurs.

Servirà sicuramente migliorare questo contro il Tottenham che fa degli 1 vs 1 i suoi punti di forza con Kulusevski e Son. Gli esterni pronti a creare problemi alla retroguardia rossonera che come l’andata dovrà bloccare le offensive della squadra di Antonio Conte.

Stefano Pioli spera di recuperare Brahim Diaz per la trasferta londinese visto che lo spagnolo ha saltato l’ultimo match di campionato per infortunio.

Fiorentina-Milan, il commento di Adani sui problemi del Diavolo

Daniele Adani, ex difensore e opinionista di Rai Sport, nel corso della trasmissione 90° Minuto, ha commentato la sconfitta subita dal Milan al Franchi contro la Fiorentina, soffermandosi sulle difficoltà di Charles De Ketelaere e non solo: “Lui è stato subito apprezzato dai compagni per la sua serietà. Se non hai un buon rendimento e ti comporti male, non viene incoraggiato così dalla squadra. Secondo me è giusto aspettarlo ancora, è un ragazzo timido ed introverso, severo con se stesso”.

Il difensore però oltre alla prestazione del belga si è soffermato sulle difficoltà del Milan specialmente nell’uno contro uno: “La cosa peggiore per il Milan è che, nella sconfitta con la Fiorentina, nel duello uno contro uno gli avversari sono stati nettamente superiori. Mercoledì bisognerà reggere il duello contro un Tottenham molto agguerrito”.

Pioli ha ritrovato Bennacer ma il centrocampista algerino utilizzato per 60 minuti ha dimostrato di non essere al meglio. Il dato positivo sarà l’utilizzo di Leao e Krunic entrambi assenti al Franchi per squalifica.

Pioli cercherà di raggiungere il più importante obiettivo della stagione: centrare la qualificazione ai quarti di Champions League, visto che il Napoli è sempre più lontano in campionato.

Impostazioni privacy