La notizia da Milanello è pessima: ancora a parte, niente Londra

Da Milanello non è arrivata una news positiva in vista di Tottenham-Milan: mister Pioli rischia di non avere un titolare a disposizione.

Il Milan è reduce dalla deludente sconfitta in campionato contro la Fiorentina e cerca riscatto in Champions League. Mercoledì a Londra si gioca il ritorno degli Ottavi di finale contro il Tottenham e sarà vietato sbagliare.

Brahim Diaz Tottenham Milan
Milan, assente un titolare contro il Tottenham? – MilanWeb.it

I rossoneri partono dall’1-o dell’andata, un risultato positivo che però non li mette affatto al sicuro. La qualificazione ai Quarti è apertissima e bisognerà fare grande attenzione agli Spurs, che in casa sono particolarmente forti. A San Siro la squadra di Antonio Conte aveva deluso non poco e per questo il Diavolo può avere qualche rimpianto per non aver segnato un gol in più.

Stefano Pioli si aspetta una prestazione di alto livello dai suoi ragazzi, consapevoli dell’importanza di andare avanti in avanti in Champions. Lo Scudetto ormai è andato e accedere ai Quarti della massima competizione UEFA per club rappresenterebbe un risultato fantastico, qualcosa che manca dalla stagione 2011/2012.

Verso Tottenham-Milan: Pioli perde un titolare?

Mercoledì a Londra ci sarà sicuramente Mike Maignan, inserito nuovamente in lista UEFA dopo essere stato escluso a causa dell’infortunio. Un ritorno fondamentale, lo abbiamo già visto nelle ultime due partite del Milan. Rimane un grosso dubbio, però, in vista della trasferta in Inghilterra.

Brahim Diaz Tottenham Milan
Brahim Diaz ci sarà in Tottenham-Milan? – MilanWeb.it

Ci riferiamo a Brahim Diaz, dato che nell’ultimo allenamento ha svolto ancora del lavoro personalizzato. Ci si aspettava che tornasse in gruppo, invece si è allenato ancora a parte. Domattina ci sarà un’ultima seduta a Milanello prima di partire e si spera che il fantasista spagnolo sia a disposizione di Pioli. Proprio lui, tra l’altro, ha segnato il gol vittoria all’andata a San Siro.

La presenza di Diaz è molto importante, trattandosi di un giocatore con caratteristiche ben precise per l’idea di calcio del mister. La sua velocità, la sua abilità nel dribbling e la sua corsa continua sono qualità preziose. Non sempre è preciso nell’assist e nella conclusione, aspetti certamente da migliorare, però per Pioli è lui il trequartista titolare.

Chi gioca al posto di Brahim Diaz?

La speranza è che Brahim possa essere convocato per il big match contro il Tottenham, ma l’allenatore rossonero sta sicuramente già pensando a delle alternative. Nel caso in cui l’ex Manchester City non fosse a disposizione, ci sarebbero sostanzialmente due opzioni.

Una è Charles De Ketelaere, preso per essere il trequartista titolare e che finora non ha disputato una stagione convincente. In una partita che si preannuncia di grande battaglia potrebbe non essere lui il prescelto. L’alternativa è Rade Krunic, un centrocampista che più volte ha giocato in posizione più avanzata e che certamente sarebbe di grande aiuto per la coppia Bennacer-Tonali. Potrebbe essere il bosniaco il preferito di Pioli in caso di forfait di Diaz.

Impostazioni privacy