Pioli prepara una sorpresa per Tottenham-Milan: cambio di formazione inaspettato

Cresce l’attesa per il match di ritorno degli ottavi di Champions League tra Milan e Tottenham. Per la trasferta londinese, Pioli potrebbe optare per un importante cambio di formazione 

Non è stata certo un buon viatico in vista della Champions per il Milan, la deludente prestazione offerta contro la Fiorentina al Franchi.

Stefano Pioli Milan Tottenham
Pioli pronto a cambiare la formazione contro il Tottenham – Milanweb

Una sconfitta per 2-1, quella contro i viola, che va considerata al di là del risultato con i rossoneri, di fatto, dominati per lunghi tratti del match da un avversario apparso decisamente più brillante dal punto di vista fisico e del gioco.

Una brutta battuta d’arresto che ha interrotto il ciclo positivo di quattro vittorie consecutive conquistate a febbraio, una delle quali proprio contro il Tottenham, prossimo avversario del Milan nel match di ritorno degli ottavi di finale in programma, a Londra, mercoledì 8 marzo dalle 21.

Si riparte dall’1-0 dell’andata, punteggio che non mette certo al sicuro il Milan. Per passare, i rossoneri devono pareggiare (o vincere nuovamente) con qualsiasi risultato. In virtù del nuovo regolamento che ha abolito la validità “doppia” del gol in trasferta, una sconfitta con un gol di scarto manderebbe la sfida ai supplementari mentre un ko con due o più gol a favore del Tottenham, eliminerebbe i rossoneri.

Milan, possibile novità di formazione contro il Tottenham

Thiaw
Malick Thiaw – MilanWeb.it

Contro gli Spurs di Antonio Conte, atteso nuovamente in panchina dopo il periodo di stop forzato seguito all’operazione per la colecisti, Pioli ritroverà dal primo minuto Rafa Leao, assente per squalifica a Firenze.

Da verificare le condizioni di Brahim Diaz, alle prese con una leggera distorsione al ginocchio. Dovesse farcela sarà lui ad affiancare proprio Leao a sostegno di Giroud unica punta. In mediana, con Bennacer appena recuperato e ancora non al meglio, Pioli dovrebbe preferire Krunic dal primo minuto in coppia con Tonali. Con Hernandez, ovviamente, inamovibile a sinistra, sulla fascia opposta solito ballottaggio tra Messias e Saelemakers.

Un’importante novità nell’undici titolare potrebbe esserci in difesa. Stando a quanto riportato sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Pioli sarebbe intenzionato a schierare Simon Kjaer dal primo minuto. Il danese, impeccabile all’andata con gli Spurs in marcatura su Kane, dovrebbe prendere il posto di Malick Thiaw, al centro della linea a tre.

Qualora si concretizzasse, sarebbe indubbiamente una decisione a sorpresa quella di Pioli, considerato il recente rendimento del difensore tedesco, anche lui comunque non impeccabile a Firenze, alla stregua di Tomori colpevole sul fallo da rigore poi segnato da Gonzalez.

Un rientro importante nel Tottenham

Conte Milan Juve Roma
Antonio Conte – Milanweb.it

Rispetto alla partita di andata, ci sarà un rientro importante nel Tottenham che recupera a centrocampo uno dei titolarissimi di Conte ovvero il danese Hojbjerg, squalificato a San Siro.

Ancora assenti gli infortunati Lloris, Bissouma e Bentancur, per il quale la stagione è finita dopo il ko ai legamenti del ginocchio nel match contro il Leicester. Un ulteriore forfait sarà quello del difensore Eric Dier, squalificato per l’ammonizione in diffida dell’andata.

 

Impostazioni privacy