Ultim’ora, Milan nei guai: ha la febbre | Tottenham a rischio

Grande campanello d’allarme in casa Milan. Il rossonero ha preso l’influenza e la sua presenza, importante, è in dubbio per la sfida al Tottenham

Manca sempre meno al ritorno del Milan nel prestigioso palcoscenico della Champions League. Mercoledì sera, il Diavolo è atteso dal Tottenham a Londra, nella sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale della competizione. Una gara che appare come uno scoglio enorme, nonostante i rossoneri abbiano vinto l’andata. Gli Spurs si trasformano in casa, traendo solo il meglio dal loro stadio e dai loro tifosi. In più, ci sono le assenze a preoccupare in casa Milan.

Giroud in dubbio Tottenham-Milan
Grande allarme in casa Milan: il giocatore ha la febbre, a rischio per il Tottenham – MilanWeb.it

Come circolato nelle ultime ore, infatti, è ancora in dubbio la presenza di Brahim Diaz. Il folletto spagnolo non ha ancora smaltito completamente la distorsione alla caviglia. Sia ieri che oggi ha svolto un allenamento personalizzato. La speranza che domani possa lavorare in gruppo è grande, ma le garanzie non sono troppe. Per questo, Stefano Pioli sta già escogitando la migliore strategia per sostituire bene Brahim Diaz. Pare sia pronto Rade Krunic ad occupare un posto dietro la punta, al fianco di Rafael Leao.

Non Charles De Ketelaere dunque, nonostante contro la Fiorentina, ultima di campionato persa dal Milan, abbia fatto un buon lavoro e sia apparso più lucido rispetto alle precedenti uscite. Ma Stefano Pioli vuole maggiore esperienza e copertura per il match di Champions contro il Tottenham, per questo sta pensando al bosniaco Krunic. Non sono però finiti i guai in casa rossonera. Un’altra presenza, importantissima, è in dubbio. Una mazzata dell’ultim’ora!

Milan, l’attaccante è in dubbio: reparto in difficoltà

La Gazzetta dello Sport ha lanciato una pessima notizia di recente. Olivier Giroud ha preso l’influenza, e oggi non si è nemmeno recato a Milanello per svolgere l’allenamento. I problemi per il francese sono cominciati nella giornata di domenica, quando ha avvertito i primi sintomi febbrili. La sua assenza odierna a Milanello gli ha concesso la possibilità di smaltire l’influenza, e la grande speranza è che riesca quantomeno a svolgere l’allenamento di rifinitura in vista del Tottenham programmato per domattina. Ma ad oggi non c’è alcuna certezza.

Giroud in dubbio Tottenham-Milan
Grande allarme in casa Milan: il giocatore ha la febbre, a rischio per il Tottenham – MilanWeb.it

La rosea sottolinea che Stefano Pioli potrebbe decidere di portarlo con la squadra a Londra anche se non riuscirà a lavorare domani in gruppo a Milanello, con l’auspicio che recuperi in extremis. La partenza è prevista per domani pomeriggio. Senza Giroud, al mister rossonero rimarrebbero Origi, Rebic e De Ketelaere per un posto da centravanti. Ma è soltanto il belga ex Liverpool l’unica scelta di ruolo. Ricordiamo che Zlatan Ibrahimovic non è stato neanche inserito in lista Champions, non potendo dare garanzie fisiche.

Insomma, non una bella situazione per il Diavolo, che potrebbe trovarsi costretto a rinunciare ad un giocatore di enorme esperienza, abituato a calcare certi palcoscenici e sempre decisivo in gare di una certa importanza. In sette presenze in Champions, in questa stagione, Giroud ha segnato 4 gol e fornito due assist. Un bottino che dimostra il peso della sua presenza. Non ci resta che attendere domani per avere novità, si spera positive.

Impostazioni privacy