Calciomercato Milan, colpaccio a zero: Maldini defilato

Secondo le ultime dalla Francia, il Milan ha mollato l’obiettivo di mercato. Tifosi delusi per il grande colpo a zero mancato! Poteva essere una occasione enorme

Il Milan dovrà certamente rinforzarsi in vista della prossima stagione. Molto passa però dalla qualificazione alla Champions League, un obiettivo attualmente a rischio. E’ la classifica a parlare, e a dire che il Diavolo non può più concedersi grossi errori se vuole rientrare tra le prima quattro di Serie A e mantenere alto il suo prestigio. Mancare l’Europa delle grandi rappresenterebbe una delusione assoluta, un vero disastro.

Milan defilato per Aouar
Milan, Maldini ha mollato il colpo: niente occasione a zero – MilanWeb.it

Paolo Maldini e Frederic Massara, intanto, fiduciosi in Stefano Pioli e nei suoi giocatori, stanno programmando quelli che potrebbero essere i grandi colpi del mercato estivo. La sensazione è che serva un acquisto per reparto, con un particolare riguardo alla trequarti. Il tridente dietro la punta rappresenta l’incognita più grande, a partire da Leao, che senza rinnovo è pronosticato alla cessione. Ma non soltanto il portoghese. Anche il futuro di Rebic e Brahim Diaz è in dubbio. Mentre per la fascia destra si cerca da tempo un innesto di qualità.

Il duo dirigenziale rossonero ha già messo nel mirino qualche profilo interessante, uno in particolare aveva riscaldato gli animi dei tifosi, anche per la possibilità di essere prelevato a parametro zero. Ma secondo le ultime dalla Francia il Milan si è defilato.

Milan, Maldini lo ha mollato: Napoli e Roma in pressing

Il Milan negli ultimi mesi è stato particolarmente attento alla situazione di Houssem Aouar, uno che per talento ed estro sarebbe perfetto per la squadra di Stefano Pioli. Mediano, laterale sinistro, trequartista, il francese è il perfetto centrocampista dalle doti offensive sopraffine. Il suo contratto col Lione è in scadenza a giugno prossimo, e stavolta Aouar non vuole perdere il treno per il salto in una vera big. Il Milan sembrava essere la sua destinazione preferita, con anche diverse voci ad affermare che Houssem si fosse promesso al club rossonero.

Milan defilato per Aouar
Milan, Maldini ha mollato il colpo: niente occasione a zero – MilanWeb.it

Poi il silenzio, e infine la voce di mercato che riportava di un accordo totale raggiunto tra il giocatore e l’Eintracht Francoforte. In realtà, è stato lo stesso Aouar a smentire la notizia, facendo capire che il suo futuro è ancora tutto da decidere. Secondo Foot Mercato, noto portale di mercato francese, sono rimasti quattro i club in corsa per il francese, e il Milan non è tra questi. Si tratta di Roma, Napoli, Betis e appunto Eintracht. Le cose staranno davvero così? Al momento, è vero, si sono placate le voci che accostavano Aouar al Diavolo, ma in vista dell’estate Paolo Maldini potrebbe tornare all’assalto, anche in base all’evoluzione degli eventi in casa Milan.

Le intenzioni potrebbero infatti cambiare in dipendenza a quanto verrà deciso per giocatori come Brahim Diaz o Leao. Intanto, secondo Foot Mercato, Aouar non ha dato l’assenso a nessuno dei quattro club citati. Attende di capire come questi concluderanno le stagione, volendo scegliere il miglior progetto con le migliori ambizioni. Nel frattempo lui sogna un finale in grande stile col Lione, vincendo magari la Coppa di Francia, dato che la sua squadra si è qualificata per le semifinali del torneo.

Impostazioni privacy