“Il Milan è vicino al centrocampista”, l’annuncio shock dalla Spagna | Che colpo

Arriva un annuncio shock, con il Milan che è molto vicino all’acquisto di un nuovo centrocampista: un grande colpo di Maldini e Massara

Il Milan sta lavorando affinché superi gli ottavi di finale di Champions League. Mercoledì contro il Tottenham la sfida decisiva, si partirà con un 1-0 in favore dei rossoneri che avranno un vantaggio importante, seppur minimo. Sarà fondamentale resistere alla furia iniziale delle squadre inglesi, che in casa danno sempre qualcosa in più e sono capaci di tutto. Questo Pioli lo sa e infatti manderà in campo la miglior formazione possibile, con un Rafael Leao che scalpita dopo aver scontato la squalifica contro la Fiorentina.

Loftus-Cheek Milan
Milan, che colpo a centrocampo – Milanweb.it

Il tempo e il campo dirà cosa succederà nel match contro il Tottenham, ma nel frattempo Maldini e Massara stanno già costruendo il Milan del futuro. Qualche scelta sul mercato durante l’estate scorsa non ha pagato. Fino a questo momento, il giocatore che ha reso di più sul campo è Malick Thiaw, che per mesi è rimasto in panchina e Pioli ha lanciato solo quando ha scelto di puntare sulla difesa a tre. Le sue prestazioni sono state più che positive, a differenza di quelle di Charles De Ketelaere. Un oggetto misterioso sul quale sorge più di qualche dubbio, nonostante tutti all’interno del club rossonero cerchino di proteggerlo per farlo giocare nelle migliori condizioni mentali possibili. E poi ci sono Adli e Vranckx, che Pioli non manda mai in campo, preferendo addirittura Tiémoué Bakayoko, che doveva lasciare il Milan a gennaio. Ed emerge un nuovo nome per il centrocampo rossonero per la prossima estate, ovvero Ruben Loftus-Cheek.

Milan, Loftus Cheek è vicino

L’edizione online di Fichajes.net si sofferma sul mercato del Milan: “E’ molto vicino a Loftus-Cheek e il Chelsea intende cederlo per fare cassa visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2024”. Una situazione chiara, che impone quindi una valutazione seria da parte dei Blues. Il centrocampista inglese non è imprescindibile per il progetto, in stagione ha collezionato ventiquattro presenze, per un totale di 1.545′ con un assist all’attivo. Sarà interessante capire quale sarà la formula, il Chelsea spinge per un trasferimento a titolo definitivo, visto che ci saranno delle difficoltà per il rinnovo. C’è comunque un’opzione valida a favore del club inglese, con Potter che però preferisce puntare su altri giocatori per il presente e per il futuro.

Loftus-Cheek Milan
Loftus-Cheek è il prescelto del Milan a centrocampo – Milanweb.it

L’utilità di Loftus Cheek

Loftus-Cheek sarebbe un giocatore molto utile per il Milan. E’ un classe ’96, nel pieno della maturità calcistica, capace di giocare come mezzala, mediano a due e trequartista. Tra l’altro, ai tempi di Maurizio Sarri ha giocato tante partite anche come esterno offensivo a destra. Il Milan ha un rapporto molto buono per il suo agente, Jonathan Barnett, lo stesso di Pierre Kalulu e Sergino Dest. Maldini e Massara lavorano per un colpo che sarebbe ottimo per Pioli e che inevitabilmente genera un po’ di sorprese. Il costo, comunque, dovrebbe scendere visto che è a un anno dalla scadenza.

 

Impostazioni privacy