Milan, il regalo Champions di Cardinale: un top player a costo zero

Un colpo a sorpresa potrebbe risollevare il morale dei tifosi del Milan: il nuovo obiettivo di calciomercato conosce bene la Champions League

Maldini e Massara stiano pianificando l’arrivo di nuovi talenti in vista della prossima stagione e i recenti movimenti del calciomercato del Milan. Attorno alla vicenda si è creato molto interesse, soprattutto perché uno dei nomi associati al Diavolo, che è l’attaccante di una big d’Europa, la Champions League la conosce bene.

Milan calciomercato
Colpo a sorpresa per i tifosi: il calciomercato del Milan si infiamma con un nome da Champions League – MilanWeb.it

Il Milan è attualmente impegnato nella Champions League, e mercoledì sera avrà un match importantissimo contro il Tottenham. La squadra di Pioli è reduce da una sconfitta in campionato contro la Fiorentina, ma in Champions League ultimamente ha mostrato un buon livello di gioco.

Proprio da una diretta rivale degli Spurs in Premier League, tra l’altro, potrebbe arrivare il prossimo clamoroso acquisto del Diavolo.

Tra gli obiettivi di mercato del Milan ci sono nomi interessanti che possono far crescere la squadra, ma anche arricchirla con giovani promesse. Maldini e Massara pianificano molti colpi a parametro zero per non gravare troppo sul bilancio della società, ma stavolta non potevano esimersi dal tentare per un colpo da novanta che la Champions League la conosce bene.

Calciomercato Milan: un colpo da Champions League

Vista la sua esperienza di caratura internazionale, l’annuncio ha fatto attivare i campanelli d’allarme di gran parte dei manager sportivi d’Europa tra cui il Milan, l’Inter ed altre squadre del campionato italiano dove potrebbe addirittura finire a parametro zero.

Milan calciomercato
Roberto Firmino a costo zero, si può fare: il Milan spera nella prossima Champions League – MilanWeb.it

Il nome che todofichajes.com associa al Milan è Roberto Firmino. L’attaccante è ai ferri corti con il Liverpool, e pare abbia già dichiarato di voler lasciare la piazza inglese a fine stagione. La sua futura partenza ha sorpreso tutti, Serie A compresa, le cui squadre potrebbero fare follie pur di averlo in rosa.

Firmino è una garanzia in attacco, la sua completezza lo rendono un giocatore molto duttile e quasi unico. Gioca sia da seconda punta che, all’occorrenza, come esterno d’attacco, e i tifosi milanisti già lo immaginano in coppia con Zlatan Ibrahimovic. Il brasiliano è dotato di un gran senso del gol, ma anche di un grande spirito di sacrificio, caratteristiche fondamentali per giocare nel Milan.

Milan, occhio a Juve e Inter

A fare la corte a Firmino, tuttavia, non è solo il Milan. Anche l’altra squadra di Milano, l’Inter, sarebbe in corsa per il brasiliano, ma non solo: ai nerazzurri si accoda anche la Juventus sulla quale aleggia un’atmosfera incerta attorno alla permanenza di Dusan Vlahovic. In sintesi, Firmino potrebbe essere il nome giusto per rinforzare il Milan in vista della prossima stagione ed eventualmente della Champions League 2023-24, competizione che il brasiliano conosce molto bene.

L’attaccante del Liverpool, intanto, potrebbe non essere l’unico calciatore che Milan e Inter si contenderanno per il calciomercato estivo.

Impostazioni privacy