Calciomercato Milan, che beffa per Maldini: va al Barça come Kessie

Arriva una grande beffa per Paolo Maldini con il giocatore che preferisce il Barcellona anziché il Milan: raggiunge Franck Kessie

Si è parlato tanto nelle ultime settimane della possibilità del Milan di rivoluzionare un po’ la rosa a partire dalla prossima estate. L’ultima parole spetterà a Gerry Cardinale, patron di RedBird che vuole che i rossoneri tornino a vincere con continuità. I risultati di Stefano Pioli in questa stagione lasciano più di qualche dubbio sul futuro e infatti sono emerse delle voci riguardo il possibile esonero dell’allenatore. E Cardinale avrebbe già le idee chiare, con il prescelto per la panchina rossonera che sarebbe Antonio Conte, desideroso di tornare ad allenare in Serie A a partire già dalla prossima estate.

Vitor Roque Milan Barcellona
Milan, beffa sul mercato – Milanweb.it

Sta di fatto che, a prescindere da chi sarà il prossimo allenatore, il Milan ha intenzione di puntare sui giovani. Già la scorsa estate c’era stato un abbassamento dell’età media con l’arrivo di ‘ragazzini’ come Charles De Ketelaere, Malick Thiaw, Aster Vranckx, Yacine Adli e Sergino Dest. Di questi giocatori, il solo Thiaw ha dato delle risposte significative e lo ha fatto qualche settimana fa, quando Pioli gli ha dato fiducia come braccetto a sinistra nella difesa a tre. Il club rossonero, tuttavia, più volte -anche durante le interviste da parte di dirigenza e allenatore- ha reso noto la fiducia incondizionata verso i giovani acquistati l’estate scorsa. Soprattutto per De Ketelaere, il vero colpo di punta arrivato dal Club Brugge per oltre trenta milioni di euro. E più volte Pioli ha fatto il confronto con Tonali e Rafael Leao, che nei rispettivi primi anni non hanno fatto benissimo.

Milan, beffa per Maldini: Vitor Roque è vicino al Barcellona

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, Vitor Roque è molto vicino a vestire la maglia del Barcellona. Nelle prossime settimane è anche previsto l’annuncio, con il club spagnolo che ha fatto passi in avanti significativi nella trattativa con l’Athletico Paranaense. L’attaccante brasiliano, verosimilmente, verrà accontentato. Il suo sogno è sempre stato quello di vestire la maglia del Barça, rifiutando ogni tipo di interessamento, tra cui quello del Milan. Vitor Roque ha compiuto da poco diciotto anni, era stato acquistato per 4,7 milioni di euro e l’Athletico Paranaense probabilmente lo venderà per minimo 40 milioni. Il Furacao può tirare molto sul prezzo visto il contratto in scadenza nel 2027, ma la fumata bianca e prevista a breve termine.

Vitor Roque Milan Barcellona
Milan, Vitor Roque al Barça – Milanweb.it

Vitor Roque è prossimo all’approdo in Europa

Nel Campionato Paranaense, Vitor Roque ha segnato un gol in due partite, per un totale di 117′ giocato in questa stagione. Nasce come punta centrale, ma non è molto grosso: 172 cm di altezza, brevilineo e molto tecnico. Qualità che gli permettono di giocare su entrambe le fasce e si sposerebbe alla perfezione con l’idea di calcio di Xavi, anche se all’inizio potrebbe essere aggregato al Barcellona B, come spesso succede per i giovanissimi provenienti dall’estero. Il Milan, dunque, dovrà virare su altri obiettivi per rinforzare il reparto centrale dell’attacco. Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic hanno ormai un’età avanzata e Divock Origi non ha ancora dato garanzie fisiche e tecniche.

Impostazioni privacy