Calciomercato Milan, rumors dalla Germania: l’acquisto a zero si avvicina

Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sul Milan. L’ultima arriva dalla Germania e riguarda un possibile acquisto a parametro zero. Sul giocatore, tuttavia, non ci sono solo i rossoneri 

Con l’inizio di marzo è cominciata ufficialmente l’ultima parte della stagione, quella nella quale le varie squadre sono chiamate a raggiungere i vari obiettivi di classifica che possono incidere, e non poco, sulla programmazione della propria annata.

Paolo Maldini Mahmoud Dahoud
Milan su un parametro zero della Bundesliga – MilanWeb

E’ questo il caso anche il Milan, coinvolti in Serie A nella lotta per la conquista di un posto tra le prime quattro del campionato, condizione che consentirebbe ai rossoneri di partecipare per la terza volta consecutiva alla Champions League.

La presenza o meno nella massima competizione europea, con i relativi introiti che può garantire, non può non incidere anche sul calciomercato e sull’entità dei possibili rinforzi che potrebbero arrivare in estate. Il Milan, a riguardo, resta attivo su più fronti, pronto a cogliere eventuali opportunità favorevoli in tutti i reparti.

A tal proposito, un’interessante indiscrezione arriva dalla Germania. A quanto pare, infatti, i rossoneri si sarebbero inseriti tra le pretendenti di un importante calciatore che milita in Bundesliga, il quale si svincolerà a parametro zero a fine stagione.

Milan su un calciatore del Borussia Dortmund, che occasione

Mahmoud Dahoud Milan
Mahmoud Dahoud, obiettivo del Milan a parametro zero – MilanWeb

Il giocatore in questione è Mahmoud Dahoud del Borussia Dortmund, per il quale il club giallonero ha già deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel prossimo giugno. Classe 1996, già nazionale tedesco, Dahoud è un profilo interessante per il Milan sia per la giovane età quanto per la sua duttilità tattica che gli consente di ricoprire vari ruoli nel reparto offensivo in una posizione da “numero 10” oppure da esterno.

Nella stagione in corso, a causa di un infortunio alla spalla, Dahoud ha saltato tutta la prima parte dell’annata fino alla pausa per i Mondiali. Rientrato a febbraio, ha avuto poco spazio con solo venti minuti disputati in tre partite in Bundesliga. E’ evidente, dunque, come l’allenatore Terzic stia puntando su altri giocatori in un momento clou dell’annata con il Borussia Dortmund, appena eliminato dalla Champions dal Chelsea, in lotta per la vetta della Bundes appaiato a pari punti con il Bayern Monaco.

L’interessamento del Milan per Dahoud è stato confermato da una fonte autorevole come Sky Deutschland. La concorrenza potenziale per i rossoneri è tuttavia alquanto qualificato. Sul giocatore del Borussia ci sarebbero infatti anche top club come Arsenal, Atletico Madrid, Napoli, Roma e Betis Siviglia, quest’ultimo molto vicino a un altro parametro zero nel mirino del Milan ovvero Houssam Aouar del Lione.

Dahoud, la carriera in Bundesliga

Dahoud ha militato in due club di Bundesliga ovvero il Borussia Monchengladbach e il Borussia Dortmund. Con i gialloneri ha vinto gli unici trofei in carriera ovvero una Coppa di Germania e una Supercoppa di Germania. Due le presenze nella nazionale maggiore tedesca. Con l’Under 21 ha vinto l’Europeo di categoria in Polonia nel 2017.

Impostazioni privacy