Calciomercato Milan, super colpo dal Real Madrid: il sogno si realizza, finalmente

Dalla Spagna confermano l’interesse del Milan per un giocatore in uscita dal Real Madrid: ma attenzione a Barcellona e Arsenal soprattutto.

Come ogni anno, c’è un mercato dei possibili colpi a parametro zero fatto di nomi molto interessanti. Più di qualcuno in scadenza di contratto a giugno 2023 farebbe comodo al Milan, che sta valutando alcune occasioni per la prossima campagna acquisti.

Marco Asensio Milan
Milan, colpo dal Real Madrid? In Spagna confermano – MilanWeb.it

Paolo Maldini e Frederic Massara hanno una politica chiara su questo tipo di operazioni. Niente stipendi folli e, soprattutto, niente maxi commissioni. Anche a costo di rinunciare a nomi di grido, la linea non cambia. Vedremo se, con un bilancio in miglioramento, ci sarà magari uno strappo alla regola in estate.

Uno dei giocatori in scadenza che sarebbe molto utile a Stefano Pioli è certamente Marco Asensio, perfetto in caso di ritorno al 4-2-3-1 o di passaggio a moduli come 4-3-3 o 3-4-3. L’esterno destro maiorchino è in scadenza con il Real Madrid e, al momento, non si registrano passi avanti nella trattativa per il rinnovo.

Calciomercato Milan, affare Asensio: Maldini ci prova davvero?

Secondo quanto rivelato da Sport.es, Asensio sarebbe molto deluso dalle ultime scelte fatte da Carlo Ancelotti. Ad esempio, contro il Betis Siviglia è stato mandato a scaldarsi per diversi minuti e poi non è stato messo in campo. Se prima c’era la forte volontà di firmare con i blancos, adesso il calciatore sta seriamente rivalutando il suo futuro.

Marco Asensio Milan
Marco Asensio piace a Milan, Arsenal e Barcellona – MilanWeb.it

La fonte spiega che Arsenal e Milan hanno già parlato con l’entourage del maiorchino e sarebbero disposti a fare un’offerta per ingaggiarlo. Ma bisogna fare attenzione al Barcellona, costantemente informato sulla situazione. Asensio avrebbe già fatto sapere di essere disponibile ad ascoltare una proposta del club catalano, acerrimo rivale del Real Madrid.

Il Barça non ha fatto passi concreti ancora, ha altre priorità in questo momento. Se davvero maturasse il divorzio tra il giocatore e i blancos, allora potrebbero esserci delle valutazioni. La società blaugrana ha un bilancio tutt’altro che perfetto e sarà importante anche fare delle cessioni sia per sistemare i conti sia in ottica campagna acquisti.

Stipendio e commissione: affare impossibile?

Oggi Asensio percepisce uno stipendio da circa 5 milioni di euro netti annui e ha chiesto un aumento al Real Madrid. La dirigenza madrilena era disposta ad aumentare leggermente l’importo, ma non quanto richiesto da lui. C’è sempre stata una certa distanza tra domanda e offerta.

Marco Asensio Milan
Marco Asensio, affare impossibile per il Milan? – MilanWeb.it

L’agente Jorge Mendes va alla ricerca della migliore proposta per il suo assistito. Per il Milan è complicato partecipare a questa asta, anche se il Decreto Crescita consente di offrire un ingaggio netto alto e di risparmiare sulla parte lorda. Un’arma importante, ma che può non bastare.

Infatti, c’è anche un altro aspetto da considerare in tale operazione: la commissione a Mendes. L’agente portoghese certamente cercherà di assicurarsi una somma alta dal trasferimento dell’esterno 27enne. Un ostacolo per Paolo Maldini, al quale Asensio piace molto e che porterebbe subito a Milanello se ci fossero le condizioni economiche giuste.

Impostazioni privacy