Dal Milan all’Inter, ci ha provato davvero: la rivelazione dopo tanti anni

L’allenatore ha rivelato un retroscena di mercato davvero clamoroso. Avrebbe voluto portare il giocatore da una sponda all’altra di Milano. 

Sabato sera abbiamo assistito all’ennesima disfatta del Milan in questo nuovo anno. Dopo le tre vittorie consecutive in campionato, è arrivata l’ennesima batosta. Una prova che dimostra che assai probabilmente il Diavolo non è guarito del tutto. E’ venuto a mancare ancora qualcosa, nelle motivazioni e nell’atteggiamento in campo, che hanno portato la rivale ad imporsi nettamente.

Stramaccioni retroscena Bonaventura
Incredibile, l’allenatore lo voleva all’Inter: la rivelazione dopo tanti anni – MilanWeb.it

E’ innegabile infatti che la Fiorentina abbia giocato una gara magistrale sotto ogni aspetto. I giocatori viola hanno sopraffatto il Milan soprattutto nei duelli, quelli che solitamente decidono l’andamento e il risultato di una partita. Insomma, la squadra di Italiano è stata sicuramente più cattiva, grintosa e volenterosa di avere la meglio sull’avversario.

Una buona prova di tutti i giocatori viola, con un particolare appunto sul centrocampo. Il reparto si è comportato davvero bene, schermando ogni sortita del Milan e recuperando palloni importanti per far scattare ottime azioni verso l’area di Maignan. Un giocatore in particolare si è contraddistinto, il grande ex della partita. Giacomo Bonaventura ha giocato una gran partita, sfiorando anche il gol. C’è voluta la super parata di Maignan per evitare a Jack di segnare.

Dopo la partita, Bonaventura è stato intervistato e ha sottolineato come sempre il bel periodo passato a Milanello e con la maglia rossonera. Ha ricordato l’affetto dei tifosi e in generale i momenti, alcuni difficili, trascorsi nell’ambiente rossonero. Eppure, prima del suo approdo al Milan c’è chi avrebbe voluto strapparlo all’Atalanta e portarlo sull’altra sponda dei Navigli.

Bonaventura, l’allenatore ammette: “Non se ne fece niente”

Dopo Fiorentina-Milan, è stato chiamato a parlare della partita Andrea Stramaccioni. Chi non conosce l’ex Inter oggi allenatore e commentatore DAZN? Stramaccioni è stato intervistato a Radio FirenzeViola, e nell’elogiare le grandi doti di Giacomo Bonaventura ha ricordato di come lo avesse fortemente voluto all’Inter quando ne era l’allenatore. La sua dichiarazione in merito:

Stramaccioni retroscena Bonaventura
Incredibile, l’allenatore lo voleva all’Inter: la rivelazione dopo tanti anni – MilanWeb.it

“Giacomo mi è piaciuto molto, come sempre del resto. Bonaventura a suo tempo cercai di portarlo all’Inter ma non se ne fece di niente, e lui lo sa. In generale vedo una Fiorentina ben disposta, poi non scordiamoci che i fronti aperti sono ancora tre”. Un retroscena di mercato davvero clamoroso quello raccontato da Stramaccioni. Ricordiamo che il tecnico ha seduto sulla panchina dell’Inter nella stagione 2012-2013, quando ancora Giacomo Bonaventura era un calciatore dell’Atalanta (squadra che lo ha cresciuto e portato all’exploit).

Il Milan lo ha acquistato poi soltanto nel 2014, quindi chissà come sarebbero andate le cose se il giocatore avesse accettato la corte del nerazzurro Stramaccioni. Sicuramente non sarebbe arrivato in rossonero, ma avrebbe tentato in nerazzurro di conquistare la scena. Possiamo però dire a gran voce che è stata una fortuna avere Giacomo Bonaventura al Milan. Un giocatore dalle caratteristiche davvero importanti, e con una grande devozione alla maglia. Lo si percepisce tutt’oggi, quando lo si sente parlare dei suoi anni trascorsi in rossonero.

Molti tifosi hanno sofferto il suo addio, ma adesso Jack si sta mettendo al meglio in mostra con la maglia della Fiorentina e non si può che gioire per lui, un giocatore dal carattere nobile.

Impostazioni privacy