La previsione fa paura al Milan: succederà a Londra, ne è sicuro

Arriva una previsione preoccupante da parte dell’allenatore. E’ sicuro che a Londra accadrà l’impensabile. I tifosi sono intimoriti

Manca davvero poco al ritorno del Milan nel palcoscenico della Champions League. Mercoledì sera, al Tottenham Hotspur Stadium, il Diavolo sfiderà la squadra di Antonio Conte nella gara valida per il ritorno degli ottavi di finale. Una gara assolutamente decisiva dunque, e che potrà decretare il passaggio del turno per l’una o l’altra formazione. E’ la partita della stagione, è chiaro. Sia per il Milan che per il Tottenham, e nessuna delle due vuole l’appuntamento col successo.

Tottenham Milan previsione terribile
Tottenham-Milan, la previsione è delle peggiori: Milan preoccupato – MilanWeb.it

La squadra di Stefano Pioli gode sicuramente di un buon vantaggio, quello dell’aver vinto l’andata a San Siro per 1-0. Una vittoria però di misura, e che non da chissà quali garanzie. Ad oggi, il secondo gol mancato appare come un grosso rimpianto. A preoccupare maggiormente è il fatto che il Tottenham quando gioca in casa aumenta in maniera notevole la sua forza e la sua convinzione. La tifoseria degli Spurs riesce ad avere un grossissimo impatto sul morale dei suoi pupilli.

Già in conferenza stampa Antonio Conte ha sottolineato che lo stadio sarà di grande aiuto, e che conta enormemente sul supporto dei suoi tifosi. Un pensiero che era stato condiviso da Harry Kane in settimana, e che ovviamente sta mettendo una certa pressione al Milan e a tutto l’ambiente rossonero. E come se non bastasse, arrivano altre dichiarazioni che portano una previsione nefasta per il Diavolo.

Tottenham-Milan, l’allenatore sicuro: “Sono sicuro che…”

Ai microfoni di TuttoMercatoWeb ha parlato Harry Redknapp, storico allenatore del Tottenham. L’oggi 76enne ha guidato gli Spurs dal 2008 al 2012, un ottimo ciclo senza dubbio. Redknapp è rimasto un grande simpatizzante del club inglese, e farà un grande tifo mercoledì sera in occasione della gara di Champions League contro il Milan. Ma non soltanto. L’allenatore ha fatto una previsione precisa, sicuro che il Tottenham riuscirà a ribaltare la situazione e a passare il turno.

Tottenham Milan previsione terribile
Tottenham-Milan, la previsione è delle peggiori: Milan preoccupato – MilanWeb.it

Anche lui, che conosce bene l’ambiente degli Spurs e l’aria che si respira al New White Hart Lane (altro modo in cui è chiamato il Tottenham Hotspur Stadium), è convinto che i tifosi e lo stadio faranno la differenza. A TuttoMercatoWeb si è espresso così in merito:

“Ho visto l’andata a San Siro. A volte, fuoricasa, il Tottenham ha qualche difficoltà, ma credo che l’1-0 non sia un brutto risultato e sono sicuro che riuscirà a ribaltare la situazione al ritorno. Avrà il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico, ci sarà un’atmosfera completamente diversa. E nelle grandi notti europee la squadra di Conte si esalterà. Quando hai giocatori del livello di Harry Kane, di Son, Richarlison e Kulusevski puoi stare tranquillo… sono tutti in grado di ribaltare situazioni simili”.

Una previsione che ovviamente mette un pò di preoccupazione all’ambiente. Nelle settimane di attesa alla gara sono arrivate tante dichiarazioni e opinioni simili. Ma il Milan non deve farsi abbattere dalle parole. Alla fine sono i fatti quelli che contano, e la squadra di Stefano Pioli deve soltanto pensare a dare il massimo in campo.

Impostazioni privacy