Calciomercato Milan, colpo a sorpresa dal Liverpool: può arrivare

Il calciomercato del Milan si infiamma per un colpo dalla Premier: i prossimi mesi potrebbero essere decisivi per la trattativa col Liverpool

Il calcio è fatto di storie e rivalità, quelle che creano emozioni e ricordi indelebili negli appassionati di tutto il mondo. Tra le tante, una delle più accese e famose è senza dubbio quella tra Milan e Liverpool. Queste due squadre hanno fatto la storia del calcio europeo, incontrandosi in diverse occasioni e dando vita a partite memorabili.

Ora sono entrambe al centro dell’attenzione e monitorate da tutti i media per un possibile affare di calciomercato che potrebbe concretizzarsi la prossima estate.

calciomercato Milan
Milan, per Maldini si può fare con il Liverpool: è un panchinaro – MilanWeb.it

In questo periodo, l’interesse dei tifosi del Milan è concentrato principalmente sul calciomercato estivo, che vedrà la squadra impegnata a cercare i giusti rinforzi per affrontare la prossima stagione. I rossoneri, infatti, sono determinati a tornare al vertice del calcio italiano e internazionale, e sanno di dover fare degli acquisti di qualità per riuscirci.

Ma intanto il Milan è impegnato nella Champions League, dove questa sera avrà una prova di forza al Tottenham Hotspur Stadium. La partita è attesa con grande interesse dai tifosi, che sperano di vedere la loro squadra uscire vincitrice da questo difficile confronto.

Calciomercato Milan: colpo dal Liverpool, occhio all’Atletico Madrid

Il calciomercato del diavolo è sempre avvenuto all’insegna della ricerca di un sostituto di Mike Maignan, infortunato per diversi mesi da settembre e sottoposto all’intervento al polpaccio per un infortunio procurato con la Nazionale. Dopo l’acquisto di Devis Vasquez, portiere 24enne prelevato dal Guaranì, la società del Milan ha deciso di virare su un nuovo obiettivo, stavolta del Liverpool.

calciomercato Milan
Calciomercato, Milan ancora a caccia di portieri: Pitaluga sulla lista di Maldini – MilanWeb.it

Come riporta Football Insider, si tratta di Marcelo Pitaluga, terzo portiere del Liverpool, monitorato dal Milan che ha trovato la competizione dell’Atletico Madrid sul mercato. Pitaluga, 19 anni, è considerato uno dei talenti emergenti del calcio brasiliano, e la sua presenza nel roster del Liverpool è vista come un segnale della grande fiducia che il club inglese ripone nel suo talento.

La rivalità tra Milan e Liverpool affonda le sue radici nella storia, sin dagli anni ’60. In quel periodo il Milan affrontò i Reds in semifinale della Coppa dei Campioni, perdendo la partita di andata, ma dominando la gara a San Siro. L’inizio dell’astio tra le due squadre ha portato a tanta competizione a cui assistiamo oggi, ma non stavolta, dato che c’è di mezzo una trattativa importante.

Tra queste due squadre non mancano di sicuro le scintille, ma ad oggi non è l’unico neo a cui dovrà far fronte il Milan per chiudere la trattativa. Tra gli obiettivi dei rossoneri ci sarebbero anche i rinnovi di contratto, principalmente Giroud e Leao. Più facile per il primo, meno per il portoghese.

Impostazioni privacy