Calciomercato Milan, l’obiettivo lancia un segnale: “Sono pronto”

L’obiettivo di mercato del Milan è pronto per sbarcare in Europa. Le sue dichiarazioni non lasciano dubbi. Paolo Maldini tenta l’assalto?

Il Milan pensa al futuro e lo fa alla sua maniera. Chi conosce il club rossonero e le sue attività recenti sa bene che la priorità è quella di puntare su giovani talenti emergenti e che abbiano dei costi sostenibili. Negli ultimi quattro anni questa politica di mercato ha portato i suoi frutti, per molti insperati. Quindi, avanti tutta con tale strategia, e grande fiducia all’area scouting rossonera, che capeggiata da Geoffrey Moncada monitora i migliori giovani in circolazione.

Vitor Roque acquisto Milan
Milan, l’attaccante si è detto pronto: Maldini tenta l’assalto? – MilanWeb.it

L’ultimo finito nel mirino del Milan parla brasiliano. Si tratta di Vitor Roque un centravanti di soli 18 anni ma che sta facendo faville in patria. In forza all’Atletico Paranaense è definito come un predestinato. Maldini e Massara lo hanno messo nel mirino da mesi, convinti che potrebbe essere un ottimo innesto per l’attacco e un profilo in linea con le idee del club. E i numeri danno ragione alla dirigenza rossonera. Vitor Roque ha segnato 7 gol e fornito 3 assist in 36 presenze stagionali. A 18 anni sono dati davvero importanti.

Ma è chiaro che un talento del genere non passa inosservato. Non solo il Milan dunque. Roque è stato messo nel mirino da praticamente tutta Europa, per questo non sarà facile aggiudicarselo. Intanto lui ha rilasciato delle dichiarazioni cruciali.

Vitor Roque, pronto per il Milan?

Il Milan, come informato da calciomercato.com, ha seguito Vitor Roque nel recente Sudamericano Sub-20, e pare che le relazioni siano state tutte positive. Ma come accennato, il talento verdeoro ha gli occhi di tutta Europa puntati addosso. InterAtletico Madrid, Chelsea, PSG e West Ham gli altri club in corsa, ma ce n’è un altro pole. Il Barcellona di Laporta è la meta preferita del giocatore, che sogna di vestire la maglia blaugrana. Dal suo canto, il club spagnolo ha già mosso i primi passi per Vitor Roque, consapevole di godere del benestare del giocatore.

Vitor Roque acquisto Milan
Milan, l’attaccante si è detto pronto: Maldini tenta l’assalto? – MilanWeb.it

In Spagna si parla già del perfetto erede di Robert Lewandowski, uno che per caratteristiche e fiuto del gol potrebbe essere il titolare del Barcellona in un futuro non troppo lontano. Si mette dunque male per il Milan, ma non soltanto per le preferenze di Roque. C’è infatti da far i conti con il fattore economico. L’Atletico Paranaense è pronto a chiedere 35-40 milioni di euro per il suo gioiellino dell’attacco, una cifra che il Milan difficilmente deciderà di investire.

Di conseguenza, al momento tutte le strade portano a Barcellona. Vitor Roque, che ha vinto il Sudamericano Sub-20 col suo Brasile, si è intanto detto pronto al grande salto, o grande viaggio come sarebbe giusto chiamarlo. Il 18enne non ha dubbi sul fatto che l’Europa sia la sua prossima tappa. Queste le sue dichiarazioni in merito raccolte da calciomercato.com“Mi sento pronto per giocare in Europa. Ci sto lavorando, perché voglio arrivarci il più preparato possibile”. Sarà il Milan la prossima meta? Al momento sembra improbabile il suo acquisto per i rossoneri e per qualsiasi altro club italiano.

Impostazioni privacy