Milan, ritorno di fiamma: sarà il primo acquisto dell’estate

Il Milan è tornato sulle tracce del talentoso centrocampista. Stefano Pioli ha dato l’ok all’operazione. Può essere il primo acquisto dell’estate

Il Milan non naviga attualmente in acque tranquille. Lo dice la classifica di Serie A, con i rossoneri al momento fuori dalla zona Champions League. Il Diavolo è infatti quinto, seppur a pari punti della Roma che occupa la quarta posizione. La sconfitta contro la Fiorentina l’ha detta male al Milan, con tutte le rivali al quarto posto vittoriose nell’ultima di campionato. Una situazione inaccettabile. Se dovesse venire a mancare la qualificazione alla prossima Champions, la stagione attuale risulterebbe totalmente fallimentare per il club rossonero.

Milan acquisto Faivre
Milan all’assalto: dalla Ligue 1 il primo acquisto dell’estate – MilanWeb.it

Una situazione da evitare, anche e soprattutto per il prestigio e le ambizioni della squadra. In ottica mercato sarebbe un disastro non arrivare tra le prime quattro. Verrebbero a mancare fondi essenziali. Stefano Pioli e i suoi giocatori sono comunque al lavoro per evitare tale tremendo scenario, e nel frattempo l’area dirigenziale è proiettata a programmare il prossimo mercato. Il Milan ha bisogno di rinforzi, uno per reparto assai probabilmente.

Secondo notizie provenienti dalla Spagna, Paolo Maldini è tornato all’assalto di un giocatore seguito in passato, e che sembrava vicinissimo all’approdo in rossonero. Potrebbe essere lui il primo acquisto per la prossima stagione secondo fichajes.net.

Milan, occhi puntati in Ligue 1: Pioli ha dato il benestare

Fichajes.net fa sapere che il Milan è tornato forte su Romain Faivre, l’ex giocatore del Brest passato ad inizio 2022 tra le fila del Lione. Ricordate il suo nome? Il centrocampista era ad un passo dal Diavolo, poi alcune sue dichiarazioni troppo dirette hanno mandato in fumo la trattativa tra Milan e Brest. Ecco dunque il suo conseguente approdo al Lione per 15 milioni di euro. Faivre non ha fatto faville nella città francese, e per questo è stato girato in prestito al Lorient lo scorso gennaio. Sei mesi per avere maggiore continuità e non perdere confidenza col campo. Un gol e un assist in 15 presenze al Lorient.

Milan acquisto Faivre
Milan all’assalto: dalla Ligue 1 il primo acquisto dell’estate – MilanWeb.it

Il Milan sembra avere le idee chiare, e secondo la medesima fonte è pronto ad avviare una trattativa col Lione nelle prossime settimane. Probabile che anche i rossoneri puntino su un’operazione in prestito con opzione d’acquisto. Al momento tutto fa presagire che in casa Milan ci sia il benestare su tale potenziale affare, con anche Stefano Pioli che ha dato il via libera all’operazione. Romain Faivre potrebbe essere utile alla squadra rossonera. Dal punto di vista tattico è innegabile che sarebbe perfetto per lo scacchiere di Pioli, e questo anche grazie alla sua duttilità.

Trequartista, centrale di centrocampo o esterno di centrocampo a destra (soprattutto se pensiamo all’attuale modulo di Pioli del 3-4-2-1), Faivre potrebbe avere il suo spazio al Milan. Nel 2021 avevano stupito le sue ottime doti di visione di gioco ed intelligenza tattica. Sa legare al meglio le fasi, soprattutto in fase di rifinitura. Potrebbe arrivare per prendere il posto di qualcuno? Probabilmente sì, se pensiamo che sono in bilico le situazioni di giocatori come Brahim Diaz, Aster Vranckx e Sergino Dest. Le valutazioni sono in corso, con il Milan pronto a fare i primi passi secondo fichajes.net.

Impostazioni privacy