Milan, il rinnovo ora è ad un passo: cosa manca per chiudere

Arrivano notizie fondamentali sul rinnovo del rossonero. L’intesa è praticamente ad un passo, c’è solo da limare un piccolo ma importante dettaglio

Il Milan dopo undici anni ha raggiunto un traguardo eccezionale, quello della qualificazione ai quarti di Champions League. E’ bastato lo 0-0 a Londra, contro il Tottenham, per il passaggio del turno. Fondamentale è stata la vittoria all’andata a San Siro, quando il Diavolo ha battuto la squadra di Antonio Conte per 1-0. All’Hotspur Stadium la prestazione dei rossoneri è stata ancora una volta superiore a quella degli avversari. In pochi probabilmente avrebbero scommesso sul passaggio del Milan, conoscendo la forza di un’inglese come il Tottenham. Ma il Diavolo l’ha spuntata grazie al gioco, alla coesione e allo spirito.

Rinnovo Giroud
Milan, intesa vicinissima: da limare un ultimo dettaglio – MilanWeb.it

Adesso si guarda certamente agli introiti che aumenteranno nelle casse del club rossonero grazie alla qualificazione ai quarti. Il Milan attende un incasso superiore ai 10 milioni di euro. Ovviamente, tale entrata non era prevista, e sarà utilissima in ottica mercato. Non tanto per gli acquisti, assai probabilmente, quanto per i rinnovi in ballo. Sappiamo bene che alla lista dei prolungamenti mancano Olivier Giroud e Rafael Leao. Il portoghese e il francese li abbiamo visti entrambi all’opera mercoledì sera contro il Tottenham.

Uno è stato protagonista di un’enorme prestazione, seppur sia mancato il gol; l’altro ha rappresentato la delusione più grande. Il primo è indubbiamente Olivier Giroud, il secondo Rafael Leao. Adesso le valutazioni sono in corso, soprattutto sul portoghese. Vale la pena garantire un maxi ingaggio a un talento che manca di incisività e grinta in gare fondamentali? Le ultime sui rinnovi ci arrivano da Il Corriere dello Sport.

Milan, nessun dubbio: avanti insieme

Al momento, dunque, rimane in stallo il dialogo per il rinnovo di Rafael Leao. Il Milan vuole capirci meglio, e ragionare magari su una ipotetica cessione per incassare una grossa cifra da reinvestire sul mercato. Rafa è un talento unico nel suo genere, ma non si può ancora definire un campione. A Londra era attesa una sua prestazione strabiliante, ma lui ha rotto ogni aspettativa, deludendo e non poco. Nessun dubbio invece per Olivier Giroud. Il suo matrimonio col Milan è destinato a proseguire almeno per un’altra stagione.

Rinnovo Giroud
Milan, intesa vicinissima: da limare un ultimo dettaglio – MilanWeb.it

Il Corriere dello Sport fa sapere che l’intesa tra le parti è ormai vicinissima. Sia il club che il giocatore non vogliono separare le loro strade. Si devono molto a vicenda. Giroud sa bene che grazie al Diavolo ha ritrovato una seconda giovinezza che gli ha ridato prestigio, gloria e felicità. Lo abbiamo visto al termine di Tottenham-Milan: l’attaccante ha tolto la maglia, baciato lo stemma e poi l’ha lanciata ai tifosi sugli spalti. Dimostrazione di grande attaccamento!

Sempre il Corriere riporta di un piccolo ma importante dettaglio da limare per il rinnovo. Di natura economica! Il Milan vorrebbe infatti garantire un prolungamento annuale alla stessa cifra percepita attualmente da Giroud, e quindi 3,5 milioni di euro. L’attaccante francese e il suo entourage, invece, si aspettano un leggero aumento di circa 300 mila euro. Una distanza assolutamente colmabile, e che ci si aspetta venga chiarita a stretto giro di posta.

Impostazioni privacy