Milan, niente Ziyech: clamorosa destinazione in Serie A per il marocchino

Clamorosa voce di mercato su Hakim Ziyech. Il marocchino è finito nel mirino dell’italiana, e non è il Milan. Contatti allacciati col Chelsea

Il Milan deve ovviamente rinforzarsi in vista della prossima stagione. A patto che non verrà mancata la qualificazione alla prossima Champions League, Maldini e Massara proveranno a fare un mercato di un livello più alto rispetto ai precedenti. Questa squadra ha bisogno di maggiore qualità per tornare a competere davvero con le più forti formazioni europee. Il risultato attuale ci dice che il Diavolo ha fatto un enorme passo in avanti conquistando i quarti di finale di Champions League. Un risultato insperato, ma è chiaro che beccare big come Bayern Monaco, Manchester City o Real Madrid fa tanta paura.

Ziyech acquisto Inter
Ziyech in Serie A: nè Milan né Roma, destinazione a sorpresa – MilanWeb.it

L’obiettivo è dunque quello di aumentare il tasso tecnico della rosa per arrivare un giorno a non temere alcuna rivale. I ruoli da migliorare sono diversi, in ogni reparto. Soprattutto uno, per cui i tifosi chiamano a gran voce un nuovo acquisto da diverso tempo: l’esterno destro d’attacco. Junior Messias e Alexis Saelemaekers hanno mostrato grande impegno, sacrifico e attaccamento alla maglia, ed è indubbio che le loro caratteristiche siano notevoli. C’è però bisogno di qualcosa di più, di quel fuoriclasse, stile Leao, che possa incidere e decidere le partite.

Sappiamo bene che il preferito per un lungo lasso di tempo è stato Hakim Ziyech. Il marocchino è stato probabilmente ad un passo dal Milan la scorsa estate, con la trattativa sfumata sul più bello. Maldini e Massara potevano ritentare l’assalto a gennaio, ma non c’è stata l’intenzione. Probabilmente, Ziyech non è considerato più un profilo da Milan, per età e costi. Quindi la dirigenza è passata ad altri obiettivi, come ad esempio Nicolò Zaniolo. Quanto a Ziyech, non è escluso il suo approdo in Italia.

Ziyech, destinazione a sorpresa: sceglie i cugini

Il noto portale spagnolo fichajes.net ha lanciato una clamorosa notizia di mercato, secondo la quale l’Inter sarebbe sulle tracce di Hakim Ziyech. A far da complice all’acquisto è l’ottimo rapporto che i nerazzurri hanno stretto col Chelsea, giustificato dal passaggio in prestito di Romelu Lukaku. Nello specifico, fichajes.net riporta di una volontà comune dei due club di portare a termine l’affare Ziyech. Simone Inzaghi avrebbe già accordato la possibile operazione, volendo trovare un sostituto di qualità a Ivan Perisic, passato lo scorso anno al Tottenham a parametro zero.

Ziyech acquisto Inter
Ziyech in Serie A: nè Milan né Roma, destinazione a sorpresa – MilanWeb.it

L’Inter, però, per mettere le mani sul marocchino ha bisogno di uscite importanti, soprattutto dal punto di vista degli ingaggi. E per questo l’addio di Milan Skriniar potrebbe essere decisivo in tal senso. Il difensore sloveno ha ormai preso la decisione di lasciare il Biscione a fine stagione, anche lui a parametro zero. Lascerà però un importante spazio nel monte ingaggi nerazzurro, che Marotta pare stia pensando di occupare proprio con l’arrivo di Hakim Ziyech. Se l’indiscrezione trovasse conferma, non farebbe di certo piacere ai tifosi milanisti, che per mesi e mesi hanno desiderato l’arrivo dell’esterno marocchino.

Ultimamente, ricordiamolo, il nome di Ziyech è stato anche accostato ad un’altra italiana come la Roma, ma l’Inter è sicuramente una possibile destinazione che crea un certo clamore data la vicinanza del giocatore al Milan mesi fa.

Impostazioni privacy