Calciomercato Milan, poker di rinforzi dal Tottenham: via libera di Paratici

Tottenham-Milan non è stata solo l’occasione per il Diavolo di superare il turno in Champions League, ma anche per parlare di calciomercato.

L’annuncio arriva dall’Inghilterra con il Milan che potrebbe operare una serie di trasferimenti con gli Spurs con Fabio Paratici che avrebbe dato il suo assenso.

Cash che potrebbe arrivare dall’asse con il Diavolo per rinforzarsi ulteriormente in alcuni settori in cui la squadra di Pioli è carente soprattutto sulle fasce e a centrocampo.

calciomercato Milan
Asse di mercato Tottenham – Milan dopo il passaggio dei rossoneri ai quarti di Champions League – MilanWeb.it

Diversi i calciatori ceduti in prestito dalla squadra londinese: titoli temporanei che non stanno portando i frutti sperati in quando i calciatori in questioni sono poco utilizzati.

Il Tottenham effettuerà una vera e propria rivoluzione a fine stagione a maggior ragione dopo l’eliminazione in Champions League e il problema principale riguarda il rinnovo di Conte.

L’allenatore salentino continua a fare fatica in Europa dopo svariati titoli nazionali conquistati e l’ennesima eliminazione negli scontri diretti ne è un esempio lampante.

Calciomercato Milan, asse con il Tottenham: 4 giocatori nel mirino

Il Milan sfrutterà anche il ricavato del passaggio del turno per reinvestirlo sul mercato per cercare di costruire una rosa ancora più competitiva che possa competere su più fronti.

Il direttore generale Fabio Paratici, secondo TeamTalk, valuta diverse cessioni per la prossima stagione. La sfida con il Milan è stata importante la sconfitta in Champions League.

Secondo quanto rivelato dai media inglesi sono quattro i giocatori che il club inglese potrebbe offrire ai rossoneri: Joseph Tanganga e Sergio Reguilon per rafforzare la difesa, Tanguy Ndombele e Pape Sarr per il centrocampo.

Reguilon Milan
Il Tottenham valuta la cessione di Reguilon dopo il prestito all’Atletico Madrid – MilanWeb.it

Il futuro del Milan è ancora tutto da scoprire, con una sola cosa certa: rinforzare le fasce e la difesa con i rossoneri che stanno lavorando e sondando diversi profilo.

La priorità del Milan riguarda al momento i rinnovi: i prolungamenti di contratto di Rafa Leao e Olivier Giroud con il secondo sempre più vicino per l’accordo per un’altra stagione alle stesse cifre percepite attualmente.

Operazioni importanti e allo stesso tempo complicate come si evince dalle ultime notizie di calciomercatoil laterale portoghese sarà uno dei calciatori su cui il tecnico rossonero vorrebbe continuare ad affidarsi. Giocatore duttile, potrà essere schierato sia sulla fascia che come seconda punta… in attesa di conoscere la prossima squadra che il Milan affronterà nei quarti di finale di Champions League, che verrà sorteggiata venerdì prossimo a Nyon.

Impostazioni privacy