Milan, svolta clamorosa in arrivo: colpo inaspettato

Il Milan potrebbe prendere una decisione a sorpresa in vista della prossima stagione. Il club ci sta pensando seriamente

Archiviati i festeggiamenti e le meritate celebrazione per la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, è di nuovo campionato per il Milan, atteso lunedì 13 marzo, dalla Salernitana a San Siro, nel match che chiude il programma della 26.a giornata di Serie A.

Milan riscatto Vranckx
Milan, possibile decisione a sorpresa in arrivo – MilanWeb

Una partita da non sbagliare assolutamente per i rossoneri che possono approfittare dell’inaspettato passo falso dell’Inter contro lo Spezia e agganciare nuovamente i nerazzurri in classifica.

Contro la Salernitana, Pioli potrebbe concedere un turno di riposo ai calciatori maggiormente impegnati nel tour de force di febbraio-marzo. Senza Messias, infortunato e destinato al rientro dopo la pausa di fine marzo per le Nazionali, potrebbero cominciare dalla panchina Giroud, Tonali, Diaz e uno dei tre difensori (Kalulu, Thiaw o Tomori).

Possibile chance dal primo minuto per Ibrahimovic in attacco con Origi comunque favorito. Ballottaggio per chi affiancherà Bennacer in mediana. Vedremo chi sarà il prescelto da Pioli che potrebbe optare anche per una scelta a sorpresa con Vranckx dal primo minuto.

Milan, decisione a sorpresa: potrebbe essere riscattato

Aster Vranckx riscatto Milan
Aster Vranckx, possibile svola per il mediano belga – MilanWeb

Proprio di Aster Vranckx ha scritto stamane la Gazzetta dello Sport. Nell’articolo a firma di Luca Bianchin, la Rosea ipotizza un possibile riscatto del centrocampista belga a fine stagione. Una scelta che, se concretizzata, sarebbe decisamente sorprendente considerando il poco minutaggio concesso da Pioli all’ex Wolfsburg, schierato per l’ultima volta per uno spezzone di partita nei minuti finali del match pareggiato contro il Lecce.

Le poche presenza di Vranckx lasciavano presagire un ritorno al Wolfsburg a fine stagione. E, invece, potrebbe esserci una svolta sorpresa. Stando alla Gazzetta che riporta i rumors che filtrano da Milanello, pare che il belga sia molto cresciuto di intensità in allenamento, al punto che il Milan sta valutando seriamente l’opportunità di acquistarlo definitivamente magari con uno sconto rispetto ai 12 milioni inizialmente stabiliti con il Wolfsburg per il riscatto.

Mancano tre mesi alla fine della stagione e non mancheranno le occasioni per il Milan per testare i miglioramenti di Vranckx. Il belga, del resto, può solo migliorare. I tifosi non hanno certo dimenticato la sua “leggerezza” contro la Roma con il fallo evitabile su Dybala che è costato la punizione, dalla quale poi è scaturito il gol del 2-2 di Abraham, inizio della crisi di gennaio per i rossoneri.

Le altre situazioni in bilico

Brahim Diaz Tottenham Milan
Brahim Diaz – MilanWeb.it

Oltre a quella di Vranckx ci sono altre situazioni in bilico al Milan da risolvere a ridosso del finale di stagione. Non ci sono novità sul possibile rinnovo di Leao. Quello di Giroud, invece, sembra più vicino con le parti prossime all’intesa sul prolungamento annuale con adeguamento dell’ingaggio.

Con i proventi della Champions, infine, il Milan avrebbe anche più disponibilità per provare a trattare con il Real Madrid il possibile acquisto a titolo definitivo di Brahim Diaz. 

 

Impostazioni privacy