Calciomercato Milan, via Leao? Il sostituto dalla Championship

Il futuro di Leao al Milan rimane incerto: Maldini e Massara valutano dei potenziali sostituti, uno gioca nella Serie B inglese.

Il calciomercato estivo del Milan dipenderà anche da Rafael Leao, è inevitabile. Se non dovesse rinnovare il contratto prima della fine della stagione, la sua cessione diventerebbe automatica. A quel punto, il club cercherà di ottenere più soldi possibili.

Rafael Leao Joao Pedro
Milan, idea dall’Inghilterra per il dopo Leao – MilanWeb.it

L’attuale accordo con il portoghese scade a giugno 2024, quindi i rossoneri hanno ancora pochi mesi per blindarlo contrattualmente. Paolo Maldini e Frederic Massara dialogano da tempo con Ted Dimvula, avvocato del giocatore, ma non sono arrivati a un’intesa economica che soddisfi tutte le parti.

Il dialogo è tuttora aperto e si svolge in un clima cordiale, però è difficile essere ottimisti sulla firma. Oltre a un’elevata richiesta riguardante lo stipendio, bisogna considerare anche il risarcimento da quasi 20 milioni di euro che il giocatore e il Lille devono corrispondere allo Sporting Lisbona. Un aspetto che influenza pesantemente la trattativa.

Calciomercato Milan, dall’Inghilterra il dopo Leao: l’indiscrezione

La dirigenza del Milan ci proverà fino all’ultimo a rinnovare il contratto di Leao, ma nel frattempo deve prepararsi anche a un’eventuale sostituzione. Ci sono più profili sotto osservazione, in particolare all’estero.

Rafael Leao Joao Pedro
Joao Pedro idea del Milan per sostituire Rafa Leao – MilanLive.it

La Gazzetta dello Sport lancia il nome di Joao Pedro, brasiliano classe 2001 che milita in Championship con la maglia del Watford. In questa stagione 9 gol e 2 assist in 26 presenze. È approdato a Londra nel gennaio 2020 per 11,5 milioni di euro proveniente dal Fluminense. In totale 22 reti e 7 assist in 100 partite con gli Hornets.

Joao Pedro è una seconda punta veloce e abile nel dribbling. Gli piace partire più da sinistra o sul centrosinistra, però svaria sul fronte offensivo e sa essere imprevedibile. Sa mettersi in proprio nelle azioni, ma anche dialogare con i compagni. Attacca la profondità, possiede un buon tiro dalla distanza e ha discreto feeling con il gol. Farà 22 anni a settembre, quindi i margini di miglioramento sono ancora notevoli.

Non solo Joao Pedro, piace sempre Okafor

Tra i profili che Maldini e Massara hanno nella loro lista figura anche Noah Okafor. Lo svizzero viene monitorato da tempo e il suo contratto in scadenza a giugno 2024 potrebbe facilitare la trattativa con il Salisburgo, che valuta il cartellino non meno di 30 milioni.

Okafor è un altro che gioca come seconda punta e che può tranquillamente adattarsi all’attuale 3-4-1-2 di Stefano Pioli. 10 gol e 4 assist in 28 gare stagionali per il quasi 23enne. Anche lui ha caratteristiche che tornerebbero utili al Milan in caso di cessione di Leao. Farebbe comodo anche se Rafa dovesse restare, anche perché c’è Ante Rebic che in ogni caso lascerà Milanello. Però bisognerà vedere se il club vorrà fare un investimento sostanzioso su un vice, avendo pure altri ruoli da sistemare e un budget non illimitato.

Impostazioni privacy