Franck Kessie all’Inter, annuncio ufficiale: è sicuro, tifosi spiazzati

Intervistato dal Mundo Deportivo, Franck Kessie ha commentato i rumors di mercato che ipotizzano un suo ritorno in Serie A, in particolare all’Inter 

Da possibile esubero a giocatore del momento. E’ cambiato tutto o quasi per Franck Kessie al Barcellona. Dopo un inizio di stagione difficile, tra infortuni e tanta panchina, l’ex Milan sta trovando sempre maggiore spazio nei blaugrana con sei partenze da titolare nelle ultime otto partite, tra le quali spicca il Clasico di Copa del Rey vinto al Bernabeu con il Real Madrid (0-1).

Franck Kessie Inter
Franck Kessie si espone sul suo futuro – MilnaWeb

Un’esperienza – dicevamo – non certo cominciata nel migliore dei modi quella del centrocampista ivoriano in Catalogna. Reduce da una stagione da protagonista assoluto nel Milan vincitore dello Scudetto, per Kessie si era addirittura ipotizzato un addio immediato dal Barcellona, ipotesi comunque sempre allontanata dalla dirigenza blaugrana.

Questo non è bastato, tuttavia, a neutralizzare del tutto i rumors su un possibile ritorno di Kessie in Serie A. Addirittura si è scritto di un tentativo – prontamente smentito – proprio del Milan che un sostituto di Kessie non lo ha ancora acquistata. Decisamente più concreto il tentativo dell’Inter con il possibile scambio con Brozovic in blaugrana poi svanito nello scorso mercato di Gennaio.

Kessie si espone sul futuro: la scelta è fatta

Kessie Inter
Franck Kessie in azione in Barcellona-Real Madrid – MilanWeb.it

Intervistato dal Mundo Deportivo, Franck Kessie ha commentato le voci relative a un suo possibile addio al Barcellona. Dichiarazioni importanti quelle rilasciate dal centrocampista ivoriano, figlie del buon momento attuale: “Quando senti spesso il tuo nome in un altro paese, significa che hai mostrato tutto – spiega Kessie che poi ammette – Tante squadre mi volevano ma ora sono un giocatore del Barcellona e qui ho firmato un contratto quadriennale. Mi vedo qui ancora per tanti anni.”

Parole inequivocabili quelle dell’ex rossonero che si sta avviando alla conquista del secondo titolo nazionale consecutivo. Il Barcellona, infatti, è primo con 9 punti di vantaggio sul Real Madrid e ambisce a riconquistare la Liga a quattro anni di distanza dall’ultimo titolo conquistato nella stagione 2018-19.

Non solo. I catalani sono ancora in corsa in Copa del Rey con la semifinale di ritorno da disputare contro il Real Madrid (0-1 all’andata al Bernabeu) e hanno già vinto la Supercoppa di Spagna, battendo proprio i Blancos, 3-1 in finale. Possibile, dunque, un Triplete nazionale per gli uomini di Xavi, eliminati dalla Champions League nel girone con Bayern e Inter e dai sedicesimi di Europa League dal Manchester United.

Kessie accostato all’Inter anche quando era al Milan

Non solo adesso ma anche quando era al Milan, Kessie è stato accostato all’Inter. Era il gennaio 2020 e Franck stentava a trovare la sua collocazione nel nuovo Milan di Pioli, subentrato due mesi prima a Giampaolo. In quella sessione di mercato invernale, si era ipotizzato un possibile scambio con Vecino al Milan. Non se ne è fatto nulla.  Il resto della storia di Kessie in rossonero, lo conoscete tutti.

Impostazioni privacy