Zlatan Ibrahimovic, annuncio ufficiale inaspettato: la decisione spiazza

Si è parlato, inevitabilmente, anche di Ibrahimovic nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Salernitana. Importante l’annuncio di Pioli sullo svedese

Archiviati i meritati festeggiamenti per la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, ottenuta con l’eliminazione ai danni del Tottenham, il Milan è pronto per il nuovo importante impegno di campionato contro la Salernitana, ospite a San Siro nel posticipo di lunedì 13 marzo alle 20.45.

Zlatan Ibrahimovic Milan Salernitana
Zlatan Ibrahimovic, la decisione di Pioli – MilanWeb.it

Partita importante quella contro i campani per l’intricata situazione in zona Champions che coinvolge anche i rossoneri in dinamiche di classifiche alquanto movimentate ogni domenica.

Con una vittoria, Hernandez e compagni possono agganciare l’Inter sconfitta a sorpresa dallo Spezia e superare la Lazio, fermata sullo 0-0 a Bologna. Il tutto in attesa del prossimo turno di campionato che si prospetta, almeno sulla carta, favorevole per i rossoneri ospiti dell’Udinese alla Dacia Arena con i concomitanti scontri diretti Lazio-Roma e Inter-Juventus.

Ci saranno 72mila tifosi a San Siro per spingere il Milan al ritorno alla vittoria, dopo la deludente sconfitta della scorsa settimana a Firenze. Stando alle indiscrezioni della vigilia, Pioli potrebbe optare per qualche cambio nell’undici titolare.

Ibrahimovic, l’annuncio di Pioli in vista della Salernitana

Ibrahimovic Milan Salernitana
L’annuncio di Pioli su Ibrahimovic – MilanWeb.it

In settimana si era ipotizzata, specie dopo la partita con il Tottenham, una partenza da titolare per Ibrahimovic contro la Salernitana dopo i due spezzoni giocati, nel finale, con Atalanta e Fiorentina.

Le possibilità di vedere di nuovo Zlatan in campo dal 1′ non sono state confermate da Pioli. A domanda specifica in conferenza stampa, Pioli ha risposto così: “Domani no ma presto sì. Non parte dell’inizio ma sarà lì per aiutarci. Si sta allenando con continuità nelle ultime settimane e sta migliorando.”

Dovrebbe esserci di nuovo Giroud al centro dell’attacco. Il centravanti transalpino resta comunque in ballottaggio con Origi. Vedremo se Pioli concederà di nuovo una chance da titolare a De Ketelaere oppure se confermerà ancora Brahim Diaz, uno dei migliori a Londra, insieme a Leao che rientra dal turno di squalifica scontato per l’ammonizione in diffida rimediata con l’Atalanta.

Scelte di formazione a parte, Pioli ha espresso una convinzione importante in conferenza per la partita con la Salernitana: “Sarà il miglior Milan nel modo più assoluto. Quello che si è fatto ieri non conta più niente. Conta quello che si farà domani.”

Pioli su Vranckx

Oltre alla possibile titolarità di Ibrahimovic con la Salernitana, all’indomani della qualificazione in Champions League si è scritto anche del possibile riscatto a fine stagione di Aster Vranckx.

A rilanciare la notizia è stata, per prima, la Gazzetta dello Sport, stando alla quale il Milan starebbe pensando all’acquisto a titolo definitivo del mediano belga, magari con uno sconto sul prezzo del riscatto fissato con il Wolfsburg.

Incalzato sul tema, Pioli ha dichiarato che è ancora presto per poter stabilire il futuro di Vranckx. Molto dipenderà anche dalle sue scelte. Il belga non gioca da oltre un mese ovvero dai minuti finali del 2-2 contro il Lecce dello scorso gennaio.

Impostazioni privacy