Calciomercato Milan, l’agente allo scoperto: annuncio ufficiale sull’uomo del momento

L’agente di uno dei calciatori più in forma della Serie A ha parlato del futuro del suo assistito, accostato anche al Milan di recente.

In questi anni il Milan si è rivolto soprattutto al calciomercato estero per rinforzarsi. I prezzi talvolta troppo elevati presenti in Serie A hanno disincentivato Paolo Maldini e Frederic Massara. Inoltre, prendere giocatori da fuori significa anche poter usufruire del Decreto Crescita per risparmiare sulla parte lorda dello stipendio.

Laurienté Milan agente
Milan, parla l’agente di un obiettivo di mercato – MilanWeb.it

Tuttavia, la società rossonera monitora i migliori talenti del campionato italiano e ce n’è più di qualcuno che farebbe comodo a Stefano Pioli. Nella prossima finestra estiva del mercato potrebbero partire sia Rafael Leao che Ante Rebic, quindi a Milanello arriverà almeno un giocatore capace di giocare a sinistra e sul centro-sinistra nel reparto offensivo.

La cessione del croato è sicura, visto il suo rendimento deludente, invece quella del portoghese dipende dal rinnovo. Se firmerà un nuovo accordo con il club rimarrà, altrimenti dovrà essere venduto perché la scadenza contrattuale odierna è giugno 2024. I dirigenti hanno già qualche nome in lista per sostituirlo.

Calciomercato Milan, colpo in Serie A per il dopo Leao?

Tra i profili che piacciono al Milan c’è Armand Laurienté, che alla prima stagione in Italia sta facendo molto bene. Con la maglia del Sassuolo ha finora accumulato 7 gol e 6 assist in 19 presenze, numeri davvero ottimi. Soprattutto nel 2023 sta riuscendo ad essere protagonista, dopo i primi mesi nei quali ha dovuto un po’ adattarsi alla nuova realtà.

Laurienté Milan agente
Armand Laurienté nel mirino anche del Milan – MilanWeb.it

Il Sassuolo lo ha comprato in estate per 10 milioni di euro dal Lorient. L’accordo prevede ulteriori 2 milioni di bonus e anche una percentuale del 20% sul plusvalore dell’eventuale rivendita futura. Oggi la valutazione dell’esterno offensivo francese è più che raddoppiata.

Al club emiliano non sono ancora arrivate offerte concrete, però in estate è probabile che arrivino. Il Milan non si è mosso ufficialmente, ma gli osservatori continueranno a monitorare il numero 45 neroverde nei prossimi mesi.

Laurentié, parla l’agente

Roberto Meloni, agente del calciatore, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com dopo i tanti rumors circolati sul futuro del suo assistito: “Per il momento ci sono stati solo sondaggi. Abbiamo intenzione di tenerlo tranquillo, poi vedremo cosa succederà. Non abbiamo fretta né noi né il calciatore. Se arriverà una chiamata, verrà valutata assieme al club. Sono che esistono interessamenti, niente di scritto, se non qualche chiamata per prendere informazioni“.

Confermati i sondaggi per Laurienté, però ad oggi non c’è una vera offerta. Adesso lui e l’entourage non vogliono pensare al calciomercato estivo. La concentrazione è tutta sul presente, alle prossime partite con il Sassuolo da affrontare al meglio. Il futuro si vedrà. Le qualità per fare un salto in una squadra più importante ci sono, ma serve un rendimento di alto livello. Le ultime prestazioni sono incoraggianti.

Impostazioni privacy