Calciomercato Milan, colpo dal Liverpool a zero: Maldini ha già deciso

Al Milan è stato proposto un calciatore in uscita dal Liverpool: la dirigenza rossonera ha dato una prima risposta agli agenti.

Paolo Maldini e Frederic Massara interverranno in ogni reparto nella prossima sessione estiva del calciomercato. Compatibilmente con il budget a disposizione, cercheranno di rinforzare il Milan per renderlo più competitivo in Italia e in Europa.

Milan offerto Naby Keita
Calciomercato Milan, offerto un calciatore del Liverpool – MilanWeb.it

Per quanto riguarda il centrocampo, è sicura la partenza di Tiemoué Bakayoko. Il Il francese farà ritorno al Chelsea prima di cambiare nuovamente maglia. Da capire cosa ne sarà di Aster Vranckx, il cui riscatto dal Wolfsburg è incerto. Servono 12 milioni di euro per comprare il suo cartellino e non è escluso che la dirigenza possa provare a tenerlo chiedendo uno sconto, anche se il belga sta giocando pochissimo in questa stagione.

Tommaso Pobega dovrebbe rimanere, essendo utile pure per il discorso liste. Nelle gerarchie viene dietro Rade Krunic in questo momento e vedremo come si comporterà il club nel caso in cui arrivassero offerte alettanti. In ogni caso, qualcuno arriverà in mezzo al campo.

Calciomercato Milan, proposto un centrocampista del Liverpool: le ultime news

Tra i centrocampisti accostati spesso al Milan c’è Naby Keita, il cui contratto con il Liverpool va in scadenza a fine giugno. Non rinnoverà ed è destinato a lasciare i Reds a parametro zero.

Milan offerto Naby Keita
Milan, offerto Naby Keita – MilanWeb.it

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, nelle scorse settimane l’agenzia ROOF ha offerto il giocatore al Milan. Al momento non c’è stata un’apertura da parte di Maldini e Massara. Ci sono due motivi dietro a questa scelta: lo stipendio considerato eccessivamente alto e i dubbi legati alla tenuta fisica del giocatore.

Ad oggi il 28enne guineano non va considerato un obiettivo del Diavolo, potrebbe diventarlo invece dell’Inter. Il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio è un grande estimatore di Keita e non ha chiuso alla possibilità di ingaggiarlo. Vedremo se arriverà alla corte di Simone Inzaghi (o di un altro allenatore) a fine stagione. Ovviamente, non mancano le richieste da squadre straniere.

La carriera di Keita

L’attuale centrocampista di Jurgen Klopp è arrivato in Europa dalla Guinea nell’estate 2013. A puntare su di lui furono i francesi dell’Istres. Dopo una buona stagione in Francia con 4 gol e 9 assist in 23 partite di Ligue 2, si è trasferito al Red Bull Salisburgo per circa 1,5 milioni di euro.

In Austria ha fatto molto bene, con 20 gol e 11 assist in 81 match. Il Lipsia, altra squadra della galassia Red Bull, ha speso 30 milioni per portarlo in Germania. Pure in Germania il suo rendimento si è confermato su ottimi livelli (17 reti e 15 assist in 71 presenze) e ciò gli ha fatto guadagnare la chiamata dal Liverpool, che ha investito la bellezza di 60 milioni. Con i Reds non ha reso secondo le aspettative, però ha messo insieme 11 gol e 7 assist in 129 gare e ha vinto tutto.

Impostazioni privacy