Calciomercato Milan, rinnovo Leao: svolta possibile | Tifosi pazzi di gioia

Ancora un cambio di rotta sul rinnovo di Leao che va avanti da mesi: ecco il fattore che potrebbe svoltare gli accordi tra Casa Milan e Rafa

Il Milan è alle prese con un importante nodo da sciogliere: il rinnovo di contratto di Rafael Leao. Tuttavia, una serie di fattori – tra cui la multa a cui dovrà far fronte il portoghese – hanno portato delle ripercussioni sul rinnovo del suo contratto, che scadrà nel giugno del 2024.

Come riporta Tuttomercatoweb, intanto, una nuova possibile svolta potrebbe arrivare dopo il passaggio di turno del Milan in Champions League.

Rinnovo Leao
Rinnovo Leao: nuova possibilità con la qualificazione ai quarti di Champions – MilanWeb.it

Il Milan ha archiviato il caso Champions League, riuscendo a qualificarsi ai quarti di finale contro il Tottenham. Nonostante lo 0-0 a Londra, i rossoneri hanno dimostrato di avere un buon gioco e di poter competere ad alti livelli anche a livello europeo.

Una qualificazione che ha portato nelle casse del club una ricca somma di denaro, che potrebbe essere utilizzata per risolvere il problema del rinnovo di Leao. La trattativa con il giocatore portoghese va avanti da diversi mesi e sembra che finalmente ci sia la possibilità di giungere a un accordo.

Questo è un punto molto importante per il Milan, che ha bisogno di giocatori giovani e talentuosi per rinnovare la squadra e tornare ai vertici del calcio europeo. Il rinnovo di Leao potrebbe rappresentare un segnale importante per il futuro della società, che vuole costruire una squadra solida e competitiva.

Rinnovo Leao: la possibile svolta

Il giovane attaccante portoghese, arrivato dal Lille nell’estate del 2019, si è fatto notare per la sua velocità e la sua abilità nel dribbling. Tutte doti che sono esplose negli ultimi anni, costringendo la dirigenza ad adeguare il suo compenso nei confronti di un giocatore straordinario, che quasi da solo ha svoltato ogni partita dello scudetto del 2022.

Rinnovo Leao
Rafael Leao e il rinnovo, storia infinita: ecco come può svoltare – MilanWeb.it

Il rinnovo di Rafael Leao rappresenta un punto cruciale per il futuro del Milan. La società rossonera ha bisogno di giocatori giovani e talentuosi per costruire una squadra competitiva e tornare ai vertici del calcio europeo. La qualificazione ai quarti di finale della Champions League ha portato nelle casse del club una somma di denaro importante, che potrebbe essere utilizzata per convincere il giocatore portoghese a restare.

Se la trattativa andrà a buon fine, Leao potrebbe diventare uno dei pilastri della nuova squadra del Milan e portare il club verso nuovi successi.

In tutto ciò, il Milan potrà dialogare con più serenità con Rafael Leao grazie alle decine e decine di milioni di euro incassati grazie alla Champions League nel corso di questa stagione. Il nodo da sciogliere, a questo punto, non è più rappresentato dalla multa che il portoghese dovrebbe pagare al suo ex club, quanto la volontà del giocatore di rimanere in rossonero.

Impostazioni privacy