Milan, scout in azione: due osservati speciali in Bundesliga, chi sono

Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sul Milan in vista della prossima stagione. Nel mirino dei rossoneri pare ci siano anche due calciatori che militano in Bundesliga

Complice la qualificazione ai quarti di Champions League, ottenuta dopo undici anni di assenza, il Milan è stato inevitabilmente protagonista dell’attualità calcistica nei giorni che precedono il ritorno in campo dei rossoneri, attesi lunedì 14 marzo a San Siro dalla Salernitana.

Doan Friburgo Milan
Milan, due obiettivi dalla Bundesliga – MilanWeb.it

Si è scritto, anche dopo la conferma diretta di Maldini in un’intervista a margine del match con il Tottenham, che i ricavi provenienti dalla Champions League possono permettere al Milan di operare con più disponibilità sia per i rinnovi dei calciatori in scadenza che per eventuali nuovi (e importanti) colpi di mercato che passano, inevitabilmente, anche dalla qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea.

Per i rinnovi di Leao e Giroud, le settimane che seguiranno saranno decisivi per una conclusione positiva o negativa di entrambe le trattative. Ben avviata quella per l’attaccante francese. Decisamente intricata la negoziazione per Leao, tornata in standby dopo le indiscrezioni ottimistiche dello scorso gennaio.

Milan, due nuovi obiettivi nel mirino

Ritsu Doan Milan
Doan, qui con la maglia del Giappone, nuovo obiettivo del Milan – Milanweb.it

Non solo rinnovi. Il Milan continua anche a monitorare il mercato alla ricerca di profili che si adattano al nuovo corso “sostenibile” intrapreso dal club rossonero, propenso a investimenti su calciatori giovani e con ampie prospettive di valorizzazione.

Rientrano, in questa fattispecie, i due nuovi possibili obiettivi del Milan citati nell’edizione odierna di Tuttosport, stando alla quale un osservatore rossonero era presente, giovedì scorso, in tribuna per il match di Europa League tra Juventus e Friburgo.

Osservati speciali del Milan, due calciatori che militano nel club tedesco ovvero il difensore francese, classe 2002, Kiliann Sildilla e l’attaccante giapponese Ritsu Doan, protagonista nel recente Mondiale disputato con la nazionale nipponica con due gol segnati contro Spagna e Germania.

Entrambi i giocatori interessano al Milan per la loro spiccata duttilità che li porta a ricoprire più ruoli nei rispettivi reparti. Sildilla, ad esempio, potrebbe essere potenzialmente un vice Kalulu in quanto può essere schierato sia da centrale che da esterno destro.  Lo stesso vale per Doan che ben si adatto al ruolo di esterno destro o seconda punta.

Al momento, ovviamente, si tratta solo di un interessamento da parte del Milan. Vedremo se, in estate, sfocerà in qualcosa di più concreto.

C’è sempre Aouar nel mirino

calciomercato Milan
Calciomercato Milan, Aouar ancora tra gli obiettivi – MilanWeb.it

Tra i potenziali obiettivi del Milan resta anche Houssem Aouar, in uscita a parametro zero dal Lione. L’ex capitano del club francese sembrava destinato al Betis Siviglia ma, a quanto pare, gli andalusi non hanno ancora chiuso la trattativa.

Stando al portale spagnolo, Relevo, ci sarebbero stati recentemente altri contatti tra il Milan e l’entourage del giocatore, indizio ulteriore che conferma come Aouar non abbia ancora scelto la squadra in cui giocherà nella prossima stagione.

Impostazioni privacy