Calciomercato Milan, Maldini ha già deciso: proverà a comprarlo in estate

Il calciomercato del Milan pronto ad entrare nel vivo nelle prossime settimane: tra acquisti, cessioni, riscatte o profili a parametro zero.

Questa sera il Milan affronterà la Salernitana, una gara sicuramente importante per i rossoneri dopo la bella prova di Londra che ha riportato il Diavolo ai quarti di Champions League.

Un passaggio del turno importante anche sotto l’aspetto degli introiti economici con il Milan che avrà a disposizione una cifra intorno ai 15 milioni da poter riutilizzare per il mercato.

calciomercato milan
Il piano di Maldini con le prossime mosse del Milan sul calciomercato – MilanWeb.it

Cifra che aumenterà di gran lunga soprattutto in caso di passaggio del turno in semifinale: tutto dipenderà dall’avversario che verrà sorteggiato dall’urna di Nyon venerdì prossimo, in attesa di conoscere le ultime 4 squadre qualificate.

Intanto è tempo di campionato per il Diavolo e la mission risponde al nome di riscatto dopo la sconfitta di Firenze per 2-1 con un Milan diverso rispetto alle ultime uscite stagionali.

Questa sera Pioli dovrebbe riproporre per 10/11 la formazione di Londra eccezion fatta per Messias, infortunato, e con Saelemaekers pronto a prendere il posto dell’italo-brasiliano.

Calciomercato Milan, la decisione sul futuro di Brahim Diaz

Secondo La Gazzetta dello Sport, le intenzioni del club di via Aldo Rossi sono di prenderlo a titolo definitivo dal Real Madrid. Brahim Diaz è centrale nelle economie del gioco di Pioli: ha superato De Ketelaere nelle gerarchie e in stagione ha quasi sempre giocato dal 1′.

Il ct del Marocco Regragui, ultimamente, ha anche parlato di un faccia a faccia con Brahim Diaz per capire la sua volontà: “Sono andato a Milano per incontrare Brahim. Abbiamo avuto una discussione sincera, è stato onesto. Non siamo in trattativa. Sta avendo un periodo di riflessione per capire cosa fare tra Spagna e Marocco, ma sarà una sua decisione”.

Il futuro del calciatore di proprietà del Real Madrid sembrerebbe essere già segnato da tempo dopo due stagioni di Milan. Per l’eventuale permanenza dello spagnolo in rossonero devono combaciare alcuni ingredienti.

Perno della trequarti del consueto 4-2-3-1 di Pioli: Brahim Díaz però, non vale i 22 milioni richiesti dal Real Madrid per il suo cartellino. A fine stagione ci sarà un incontro tra le parti per fare il punto sul futuro di Brahim Diaz che, nonostante sia legato ai colori rossoneri, può salutare a fine stagione, nonostante l’ottimismo del Diavolo.

Tutto dipenderà dalle prossime partite, in cui lo spagnolo si giocherà il tutto per tutto per cercare di convincere il Milan a puntare su di lui in futuro… ma soprattutto dalla valutazione del riscatto delle Merengues.

Impostazioni privacy