Milan, è caccia al centrocampista: ritorno di fiamma inatteso

Il Milan sta cercando con insistenza un centrocampista e ha intenzione di ritornare su un vecchio obiettivo: il piano di Maldini

Il mercato inizierà soltanto fra tre mesi, ma il Milan ha già le idee chiare su come agire. L’obiettivo di Maldini e Massara è quello di alzare il tasso qualitativo della rosa a disposizione di Stefano Pioli. Molto dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League, ma il club rossonero sta già valutando diverse piste e potrebbe esserci un ritorno di fiamma per un vecchio obiettivo.

Milan Manu Kone
Milan, trovato il centrocampista – Milanweb.it

Il fatto è che il Milan ha subito una grossa defezione dopo l’addio di Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano non è stato mai realmente sostituito. Pioli ha resistito con l’esplosione definitiva di Tonali e Bennacer, che si sono affermati come elementi fondamentali che possono dire la loro contro tutti. Ma manca un terzo top player in grado di spostare gli equilibri e infatti Kessié nella scorsa stagione è stato decisivo in diversi scontri diretti. Yacine Adli e Aster Vranckx non sono ritenuti pronti dall’allenatore rossonero. E infatti nelle gerarchie sono stati superati entrambi da Tiémoué Bakayoko, destinato a lasciare il Milan lo scorso mercato di gennaio. Il centrocampista francese aveva delle offerte soprattutto in Turchia, ma ha rifiutato qualsiasi destinazione. Questo deve far riflettere e infatti Maldini e Massara lo stanno facendo su diversi nomi per il centrocampo.

Milan su Manu Koné: concorrenza agguerrita

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, ci sono diversi top club su Manu Koné e tra questi c’è anche il Milan. La concorrenza è agguerrita, visto che sul centrocampista del Borussia Monchegladbach ci sono anche PSG, Bayern Monaco, Chelsea e Manchester United. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2025 e trattenerlo durante la prossima sessione di mercato, sarà molto difficile. Per mettere le mani sul francese serviranno circa quarantacinque milioni di euro. Una cifra altissima, che mette il Milan molto dietro rispetto agli altri club europei, che hanno ovviamente più disponibilità economica. In questa stagione, Manu Koné ha collezionato ventiquattro presenze con un gol e un assist all’attivo tra Bundesliga e DFB Pokal. E tra l’altro, il club rossonero lo ha cercato anche diversi anni fa, prima che si affermasse come uno dei migliori prospetti del calcio europeo.

Milan Manu Kone
Milan, ritorno di fiamma per Manu Koné – Milanweb.it

Al Milan serve uno come Manu Koné

Manu Koné sarebbe il tassello mancante del centrocampo del Milan. Capace di giocare sia a due, sia a tre, il centrocampista francese è un classe 2001, rientra perfettamente nei parametri tecnici del club rossonero. Un po’ meno in quelli economici, anche se è chiaro che per aumentare la qualità della rosa, vanno fatti degli investimenti. La disponibilità per il prossimo mercato dipenderà molto dalla qualificazione in Champions League. E in questo senso, serve a Stefano Pioli anche per guadagnarsi la riconferma, viste le voci insistenti di un suo esonero a fine stagione con diversi profili valutati da Cardinale.

Impostazioni privacy