Milan, Luis Enrique porta un colpaccio: Pioli gelato

Il Milan potrebbe piazzare un colpaccio a centrocampo, ma a una condizione che non farà piacere a Stefano Pioli: tutti i dettagli

Nei prossimi mesi si saprà di più sul futuro del Milan e soprattutto sulla gestione del prossimo mercato. La scorsa estate sono arrivati giocatori giovani, che hanno bisogno di tempo per emergere. Malick Thiaw è stato l’acquisto che più ha dato soddisfazioni, anche se è rimasto in panchina nei primi mesi della stagione. Serve che i rossoneri si qualifichino alla prossima Champions League per avere appeal da parte dei giocatori in Europa. E dopo un inizio promettente, con il Napoli anche nel mirino per la conquista dello scudetto, una brutta flessione ha fatto precipitare in classifica la squadra di Stefano Pioli.

Luis Enrique Ceballos Milan
Milan, colpaccio con Luis Enrique – Milanweb.it

La situazione in classifica del Milan desta più di qualche preoccupazione nell’ambiente. Il quarto posto a pari punti con la Roma a quarantasette punti impone che nelle prossime partite, impone ai rossoneri di non commettere errori già contro la Salernitana. La sconfitta contro la Fiorentina al Franchi ha un po’ inguaiato i piani di Pioli, che ha dovuto fare a meno di Brahim Diaz e Rafael Leao. Senza la loro brillantezza in attacco, sono state poche le folate offensive della squadra. De Ketelaere ha avuto una bella occasione scendendo in campo da titolare, Leao ha previsto anche un suo gol, ma la prestazione non è stata superiore a quella degli altri. La classifica è comunque molto corta e l’Inter, che occupa il secondo posto è distante solo tre punti. Ed emergono sempre più dei dubbi sul futuro di Pioli, con Luis Enrique che nelle ultime ore è diventato un forte candidato per prendere il suo posto.

Milan, con Luis Enrique arriva Ceballos

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, il Real Madrid non vuole rinnovare il contratto a Dani Ceballos, in scadenza il prossimo 30 giugno 2023. Il centrocampista spagnolo non rientra nei piani di Carlo Ancelotti e nemmeno in quelli dei Blancos per il futuro. Il desiderio di Ceballos era quello di continuare al Real Madrid, ma il poco spazio riservatogli in favore di Tchouameni e Camavinga lo ha fatto riflettere. Ora cerca altre soluzioni e tra le squadre interessate c’è il Milan, che vuole un grande colpo per alzare la qualità del centrocampo. E con Luis Enrique, il suo arrivo sarebbe tutt’altro che scontato: i due si conoscono e proprio il tecnico spagnolo avallerebbe subito il suo arrivo.

Luis Enrique Ceballos Milan
Milan su Ceballos – Milanweb.it

Ceballos al Milan con Luis Enrique

Il fatto è che Luis Enrique sarebbe consapevole della situazione economica del Milan. Per quanto il club rossonero voglia investire, non ha le risorse dei top club spagnoli o inglesi. E l’occasione Ceballos è molto ghiotta. Al netto dei problemi fisici, si tratta di un classe ’96 che ha voglia di rilanciarsi. In questa stagione, lo spagnolo ha collezionato ventotto presenze, segnato un gol e siglato sei assist in tutte le competizioni. E se Luis Enrique dovesse effettivamente prendere il posto di Pioli, sarebbe un input in più per l’arrivo del centrocampista del Real.

 

Impostazioni privacy