Scudetto al Napoli, Gigi D’Alessio pronto a tutto: “Se vinciamo lo faccio”

Gigi D’Alessio, a tutto Napoli. Il celebre cantante partenopeo contro ogni scaramanzia per i partenopei: cosa farà in caso di Scudetto.

Il Napoli sta giocando un altro campionato. I partenopei vanno a un altro ritmo: il distacco dagli avversari è siderale. Solo loro possono perdere questo campionato. Sono padroni del proprio destino. Le altre squadre vanno decisamente più lentamente. Una velocità di crociera che permette a Spalletti e i suoi di prendersela comoda. Una possibilità che, però, gli azzurri non vogliono considerare: l’orgoglio partenopeo è di fare tutto bene e al massimo.

Gigi D'Alessio Napoli
Gigi D’Alessio, la promessa per lo Scudetto del Napoli (Milanweb.it)

Un pensierino anche alla Champions League è d’obbligo, ora che i quarti sono a portata di mano e che il sogno Scudetto sembra più vicino. Non ci credono i tifosi e sembra non crederci neppure Gigi D’Alessio: l’artista è un tifoso sfegatato del Napoli. Guarda sempre la squadra e la segue con il figlio: LDA cantante anche lui, il giovane ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo. Una famiglia di talentosi, ma non è tutto. Il tifo arriva oltre.

Gigi D’Alessio sicuro sul Napoli: la promessa in caso di Scudetto

Una dimensione che potrebbe rivoluzionare i palchi più noti della Penisola. La promessa di Gigi D’Alessio, infatti, è la seguente: se il Napoli vince lo Scudetto, concerto gratis in Piazza del Plebiscito. Una situazione da favola. Possibile, possibilissima. Anche l’artista è galvanizzato: “Ho detto che lo faccio volentieri e così sarà”. Non si sbilancia sulla data per scaramanzia, ma la realtà è che sta già organizzando tutto. Anche con l’aiuto delle autorità. Il benestare del Sindaco è immancabile: “Sarà una serata speciale – dice – un evento indimenticabile”.

Concerto Gigi D'Alessio
Il cantante si prepara a festeggiare il Napoli (Milanweb.it)

Queste cose funzionano: chiedere a Venditti che a Roma fece un concerto al Circo Massimo che portò oltre un milione di persone per il terzo Scudetto dei giallorossi. A Piazza del Plebiscito – Napoli – potrebbe succedere la stessa cosa: l’attesa è spasmodica. Non resta che aspettare la fine del campionato per fare i conti con qualcosa che a Napoli è già accaduto. Gigi D’Alessio ha allietato il proprio pubblico tante volte, ma mai in concomitanza di uno Scudetto. Nell’eventualità sempre più concreta che possa accadere, non mancheranno le lacrime anche per lui. Sarà uno dei suoi concerti più rappresentativi. Un colpo di scena: non alla Maradona, ma quasi. Persino il Pibe de Oro potrebbe ascoltare. Da un posto privilegiato, s’intende. Quello che spetta solo ai più grandi. Gigi D’Alessio scalda l’ugola. Il Napoli fa sul serio e anche lui.

Impostazioni privacy