Milan, ecco il nuovo attaccante: colpaccio dalla Premier

Il Milan ha intenzione di prendere un nuovo attaccante, che potrebbe arrivare dalla Premier League: pronto il colpo alla Maldini

Il pareggio contro la Salernitana ha fatto sorgere tantissime polemiche nell’ambiente Milan. Un punto che non dà continuità all’ottima prestazione in Champions League contro il Tottenham, coi rossoneri approdati ai quarti di finale. Maldini e Massara hanno sempre più la testa rivolta al prossimo calciomercato, dove andrà rinforzata la rosa di Stefano Pioli con un nuovo attaccante.

Milan Balogun
Milan, occhi sul big – Milanweb.it

Il Milan è attualmente quarto in classifica, ma con la restituzione dei quindici punti alla Juventus scenderebbe di una posizione. Uno scenario che potrebbe verificarsi, qualora il Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI invalidasse la sentenza precedente. L’obiettivo principale del club rossonero resta quello di qualificarsi, di nuovo, alla Champions. Non farlo per i campioni d’Italia in carica sarebbe un durissimo colpo, che porterebbe anche all’esonero di Stefano Pioli. Gerry Cardinale ha già in mente di affidare la panchina ad Antonio Conte, desideroso di tornare ad allenare in Serie A dopo le tensioni all’interno del Tottenham con giocatori e dirigenza. Ma anche Luis Enrique potrebbe essere uno dei candidati alla panchina rossonera. Sta di fatto che Maldini e Massara, a prescindere da chi allenerà il Milan, seguono diversi calciatori e soprattutto vogliono l’acquisto di un attaccante. C’è difficoltà nel fare gol, Giroud di anni ne ha trentasette e non può resistere a lungo, Ibrahimovic è sul viale del tramonto e Origi non dà le giuste garanzie tecniche.

Milan, Maldini segue Balogun dell’Arsenal

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.net, l’Arsenal ha intenzione di vendere Folarin Balogun, attualmente in prestito al Reims. L’obiettivo dei Gunners è massimizzare i profitti e portare un bel gruzzoletto da reinvestire nel prossimo mercato. L’attaccante inglese è ritenuto sacrificabile, con il Reims in questa stagione ha collezionato ventotto presenze, segnando diciassette gol con due assist in tutte le competizioni. Per il Milan si tratta di una suggestione seria, rientra perfettamente nei parametri di Paolo Maldini e Frederic Massara. Oltre a giocare da centravanti, può essere adattato anche sulla sinistra. Balogun è un classe 2001 e il club rossonero segue attentamente le vicende della Ligue 1, con il Reims che nell’ultimo turno ha anche battuto il Monaco al Louis II.

Milan Balogun
A destra, Balogun – Milanweb.it

Il Milan necessita di un centravanti

Il fatto è che il Milan ha bisogno di un centravanti per concretizzare la mole di gioco che viene creata. Olivier Giorud è un grandissimo calciatore, ma non può giocare tutte le partite. E’ un classe ’86 e a volte ha bisogno di riposo, per ricaricarsi e giocare al meglio le altre partite. Lo scorso mercato non ha dato alternative significative a Stefano Pioli, che non ha nemmeno puntato molto sui nuovi arrivati. Balogun potrebbe essere il nome giusto per il presente e per il futuro. L’Arsenal lo cederebbe volentieri, perché i piani di Mikel Arteta sono altri.

Impostazioni privacy