Milan, la sciagura economica è una manna: colpaccio di Maldini

La sciagura economica del club è una manna per Paolo Maldini, che prepara il colpaccio: il Milan attende l’evolversi della situazione

Il Milan ha pareggiato contro la Salernitana in una partita che andava vinta per agganciare l’Inter al secondo posto. I ragazzi di Stefano Pioli, invece, non hanno dato continuità al passaggio del turno in Champions League. E mentre l’allenatore e i giocatori pensano a come riqualificarsi alla grande coppa, Maldini e Massara studiano nuovi colpi per allungare la rosa e incrementarne qualitativamente il livello.

Milan Raphinha
Milan, occhi sul top player – Milanweb.it

Diversi sono i giocatori seguiti dal Milan, che ha già sistemato la porta svecchiando il reparto con l’arrivo di Vasquez che sostituirà il partente Antonio Mirante. Lascerà anche Ciprian Tatarusanu e al suo posto arriverà Marco Sportiello. Poi sarà il turno del centrocampo, con Adli e Vranckx che probabilmente andranno via. Stefano Pioli sostanzialmente non li vede e nelle ultime partite ha preferito mandare in campo Tiémoué Bakayoko, proposto a mezza Europa lo scorso gennaio. Il francese ha rifiutato ogni tipo di destinazione e a fine stagione farà ritorno al Chelsea. E il reparto che subirà maggiori modifiche sarà l’attacco. C’è un problema a destra, con Messias e Saelemaekers che non riescono a imporsi con la giusta serietà tecnica. E poi c’è la situazione Rafael Leao da risolvere, con il suo contratto che scadrà il prossimo 30 giugno 2024 e un contenzioso da 19,5 milioni di euro con lo Sporting. Ed è anche per questo che nelle ultime ore sono emersi dei rumors in merito all’interessamento per Raphinha.

Milan, Maldini vuole Raphinha: il Barça deve cederlo

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, il Barcellona vuole vendere Raphinha durante la prossima sessione di mercato. Questo perché il brasiliano non ha rispettato le aspettative, dopo che i catalani hanno speso quasi 60 milioni di euro per prelevarlo dal Leeds United. La situazione economica del club è quella che è, dunque l’addio di quello che potrebbe diventare un esubero è ciò che ci vuole per mettere un po’ a posto i conti. E soprattutto mettere le mani su Ferreira Carrasco, grande obiettivo per l’attacco di Xavi. Con questo ‘gioco’ entra in scena il Milan, che acquisterebbe volentieri Raphinha e sistemerebbe il problema sulla fascia destra con un giocatore di talento e nel pieno della sua maturità calcistica.

Milan Raphinha
Milan, occhi puntati su Raphinha – Milanweb.it

Milan, Maldini studia il colpo Raphinha

E’ chiaro che il Milan non può spendere troppo, non ha le possibilità economiche di un club di Premier League o del PSG. Il colpo Raphinha va studiato nei minimi dettagli, magari anche attraverso formule come un prestito con l’inserimento di un diritto o un obbligo di riscatto condizionato. Il brasiliano ha anche il passaporto italiano e non occuperebbe un posto da extra-comunitario. Tra l’altro, il Milan potrebbe utilizzarlo anche sulla sinistra qualora andasse via Leao. E con l’addio del portoghese, arrivare a Raphinha sarebbe più semplice.

Impostazioni privacy