Calciomercato Milan, arriva l’offerta: viene messo alla porta

L’offerta che cambia le carte in tavola sta arrivando e il top player viene praticamente messo alla porta: il Milan osserva interessato

Il Milan prosegue la sua stagione con l’obiettivo di qualificarsi alla prossima Champions League e di andare avanti il più possibile nella stessa coppa. La squadra di Stefano Pioli ha conquistato soltanto un punto nelle ultime due partite con Fiorentina e Salernitana. Uno score troppo povero per i campioni d’Italia in carica, che hanno subito ben sei sconfitte in campionato. E intanto, Paolo Maldini e Frederic Massara stanno preparando il terreno per il prossimo mercato.

Milan Ansu Fati
Milan, arriva l’offerta per il big – Milanweb.it

Il mercato del Milan dipenderà, appunto, dalla Champions League. Gerry Cardinale sa bene di dover fare qualche sforzo in più per rinforzare la rosa dei rossoneri e molto dipenderà dalla permanenza di Rafael Leao. C’è un contenzioso da risolvere con lo Sporting Clube de Portugal, dal valore di 19,5 milioni di euro. L’entourage e lo stesso attaccante portoghese vorrebbero essere aiutati dal Milan per accettare successivamente il rinnovo del contratto. L’offerta di Maldini e Massara si aggirerebbe sui 6,5 milioni di euro a stagione, ma senza contributo per pagare la multa. Il desiderio di Jorge Mendes è quello di portare Leao in Premier League, strappando almeno un ingaggio da 10 milioni a stagione. Ma le prestazioni del portoghese stanno lasciando molto a desiderare ed è difficile pretendere molto se i presupposti iniziano a essere questi. Intanto, il Milan si ‘cautela’ studiando altri profili che possono sostituire lo stesso attaccante, oppure aggiungerli alla rosa per alzarne il livello.

Milan, la decisione del Barcellona su Ansu Fati

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, il Barcellona ha deciso di vendere Ansu Fati e da questo momento in poi ascolterà ogni tipo di offerta che arriverà. Era ritenuto un giocatore fondamentale per Xavi, ma i problemi fisici hanno un po’ frenato l’evoluzione di quello che è un talento cristallino, che compirà 21 anni il prossimo 31 ottobre. Ansu Fati ha un contratto in vigore fino al 30 giugno 2027 e una clausola rescissoria da un miliardo di euro. Una cifra irreale che nessun club è ovviamente disposto a offrire, ma Laporta ha preso una seria decisione: vuole venderlo per investire i soldi della cessione sul prossimo mercato. Il Milan è interessato al giocatore, anche se non può competere con i club di Premier League interessati, come Manchester United, Newcastle e Liverpool.

Milan Ansu Fati
Il Barça vuole vendere Ansu Fati – Milanweb.it

Il futuro di Ansu Fati

E’ molto probabile che la famosa offerta faraonica che aspetta il Barcellona, verrà portata da una squadra di Premier League. Ma il Milan resta spettatore interessato, sa bene che Ansu Fati rappresenta una grande occasione. E se dovesse andare via Rafael Leao, i soldi per prendere l’esterno offensivo spagnolo ci sarebbero eccome. E’ un classe 2001 e rientrerebbe perfettamente nel progetto tecnico di Maldini e Massara. Anche il Bayern Monaco ha mostrato un interesse per un giocatore che è molto duttile tatticamente e può giocare anche come centravanti o a destra.

Impostazioni privacy