Calciomercato Milan, Maldini risolve il problema: colpo a zero dal Real

Paolo Maldini vuole risolvere il problema serio che ha il Milan dei gol segnati, piazzando un colpo a zero dal Real Madrid

Il Milan viene da un brutto pareggio a San Siro con la Salernitana, dove non è bastato il gol di Olivier Giroud. Con l’1-1, i rossoneri hanno steccato l’aggancio all’Inter al secondo posto, ma sono andati comunque a +1 sulla Roma, uscita sconfitta contro il Sassuolo. Stefano Pioli ha un problema nel segnare i gol e risolvere le partite. Ed è per questo che Paolo Maldini vuole piazzare un colpo a parametro zero.

Milan Mariano Diaz
Maldini prepara il gran colpo – Milanweb.it

Sono dodici le partite in cui il Milan ha perso punti in questa stagione. Troppe sei sconfitte per la squadra campione d’Italia in carica, a dodici giornate dalla fine. I principali marcatori sono Rafael Leao e Olivier Giroud, entrambi con otto gol a referto. La classifica è comunque molto corta e nonostante le due partite senza vincere con Fiorentina e Salernitana, il secondo posto dista solo due punti. C’è un problema nella rosa di Stefano Pioli, quello dei gol segnati. Sono troppo pochi, ancor di meno dopo il passaggio alla difesa a tre. Guadagnata un po’ di compattezza in difesa, certo, soprattutto con il ritorno di Mike Maignan. Ma l’attacco non riesce a essere pungente, complice anche il pessimo momento di forma che sta vivendo Rafael Leao. E la stanchezza si fa sentire dopo le tantissime partite giocate da Giroud in stagione, comprese quelle del Mondiale. E Pioli non ha un giocatore in grado di sostituirlo a dovere: Ibrahimovic non è al massimo e Origi è la vera delusione del Milan.

Milan, Maldini prepara il colpo Mariano Diaz? La situazione

Mariano Diaz lascerà il Real Madrid a fine stagione a parametro zero. Non c’è futuro per lui con la maglia delle Merengues, con soltanto 56′ giocato in tutte le competizioni, per un totale di otto presenze, zero gol e zero assist. Era arrivato qualche anno fa per quasi venti milioni di euro, aveva puntato anche sulla numero ‘7’, la stessa di Raul e Cristiano Ronaldo. Le cose per l’attaccante dominicano, per usare un eufemismo, sono andate in modo un pochino diverso. Mariano ha voglia di riprendersi, ad agosto compirà trent’anni e non può più sbagliare la scelta della sua prossima squadra. Il Milan rappresenta un’opzione interessante, per Paolo Maldini è un’opzione che nella rosa di Pioli potrebbe starci per dare il cambio a Giroud.

Milan Mariano Diaz
Milan, suggestione Mariano Diaz – Milanweb.it

Milan, a Pioli serve un attaccante che faccia gol

Ibrahimovic e Origi, per motivi diversi, non stanno incidendo con il Milan in questa stagione. Con la Salernitana, Pioli li aveva mandati in campo dopo il gol di Dia. Maldini e Massara sanno bene che a Pioli servono i gol di un attaccante, Mariano Diaz ha dimostrato che, quando ha ricevuto fiducia da parte degli allenatori, ha sempre fatto la sua figura. E il suo agente è lo stesso di Davide Calabria.

Impostazioni privacy