Leao, il Milan costretto a una scelta: un altro momento decisivo è vicino

Rafa Leao, proseguono le indiscrezioni sul possibile rinnovo dell’attaccante portoghese. Siamo vicini a un momento decisivo della trattativa

Nel Milan che alterna ottime prestazioni ad altri risultati decisamente deludenti, il rendimento di Rafa Leao è sempre oggetto di discussione anche alla luce dell’oramai annosa trattativa per il rinnovo che prosegue da tempo senza che ancora si sia arrivati a una svolta decisiva.

Rafa Leao rinnovo Milan
Rafa Leao, un momento importante è vicino – MilanWeb

Condizionato o meno dalla negoziazione in corso, il rendimento di Leao nel 2023 è decisamente lontano da quello che ci si aspettava e, soprattutto, da quanto fatto nella scorsa stagione quando, proprio nella fase conclusiva della Serie A, il portoghese ha inanellato una serie di prestazioni esaltanti e decisive nella futura vittoria dello Scudetto.

Sono passati ormai due mesi dall’ultimo gol segnato da Rafa in Serie A in occasione di Lecce-Milan 2-2 dello scorso 14 gennaio. Da allora solo l’assist decisivo per il gol di Messias nel 2-0 con l’Atalanta ha arricchito lo score di Leao, criticato anche per la poco incisività mostrata in un match decisivo come quello contro il Tottenham nel ritorno degli ottavi di Champions League.

Rafa Leao, rinnovo in bilico: le ultime

Jorge Mendes Rafa Leao Real Madrid
Rafa Leao – MilanWeb.it

Sia Maldini che Massara, nelle recenti interviste a margine delle partite del Milan, hanno confermato che non ci sono stati passi avanti sul rinnovo del contratto di Leao in scadenza nel 2024.

Entrambe le parti hanno manifestato, più volte, l’intenzione di proseguire ma, indubbiamente, lo stallo in atto è la prova concreta che c’è ancora distanza tra le parti su ingaggio e altri aspetti, tra cui quello, oramai immancabile, della multa che Leao deve pagare allo Sporting Lisbona per il trasferimento al Lille del 2018 poi giudicato irregolare.

Nell’edizione di mercoledì 15 marzo, la Gazzetta dello Sport ipotizza che è previsto a breve un nuovo contatto tra la dirigenza del Milan e i rappresentanti di Leao. Non si sa se questo avverrà di persona o a distanza ma è verosimile che l’aggiornamento tra le parti avvenga entro Marzo, durante la pausa della Serie A per gli impegni delle Nazionali.

Si tratterà, indubbiamente, di un momento importante dal quale soprattutto il Milan potrebbe ricavare indicazioni decisive sul da farsi. I rossoneri, infatti, sono di fronte a un bivio. Se Leao non dovesse rinnovare entro la fine della stagione, l’ipotesi cessione in estate diventerebbe, di fatto, certa per non incorrere in una pesante svalutazione del cartellino del giocatore, ulteriormente appetibile per le pretendenti.

Il punto di Peppe Di Stefano

Rafael Leao Joao Pedro
Rafa Leao – MilanWeb.it

Ha fatto il punto sul rinnovo di Leao anche Peppe Di Stefano. Nel suo intervento di lunedì 13 marzo, l’inviato di Sky ha ribadito che il Milan non vuole arrivare con Leao in scadenza la prossima stagione.

L’intenzione – spiega Di Stefano – è di andare avanti insieme ma va trovata la quadra. Il Milan ha offerto il massimo e ora tocca al giocatore accettare o meno la proposta. La trattativa va avanti e le sensazioni sono buone.”

L’impressione, dunque, è che la svolta sia positiva che negativa sia davvero vicina.

Impostazioni privacy