Milan, Maldini vuole il colpo dal Barça: ma la Premier prepara la beffa

Paolo Maldini vuole il colpo dal Barcellona, ma il Milan può essere beffato dalla Premier League: tutti i dettagli dell’operazione

Il Milan prepara il terreno per il prossimo mercato, dopo l’ottimo risultato dei quarti di finale di Champions League. Sarà importante, tuttavia, rientrare nuovamente nelle qualificate alla grande coppa. Non solo per il mercato, ma anche per evitare la delusione dell’eliminazione della squadra campione d’Italia in carica. Maldini e Massara studiano i nuovi colpi, soprattutto in attacco dove ci sono diversi problemi da risolvere per Stefano Pioli.

Akhomach Milan Leeds
Maldini, beffa dalla Premier – Milanweb.it

Diversi sono i profili monitorati da Maldini e Massara. Entrambi i dirigenti sanno bene che il Milan ha un problema nel fare gol, questo anche per le troppe partite giocate dai titolari. Su tutti, Olivier Giroud, che in sostanza è sempre titolare per mancanza di alternative valide. Stefano Pioli attende che le condizioni fisiche di Zlatan Ibrahimovic migliorino, vista anche la difficoltà di Divock Origi di essere incisivo come lo era al Liverpool. Forse è proprio il centravanti belga la delusione vera dello scorso mercato dei rossoneri, anche più di De Ketelaere che sta iniziando a dare segnali incoraggianti. Il Milan deve anche risolvere il problema del rinnovo di Rafael Leao, che ha un contenzioso aperto con lo Sporting Clube de Portugal dal valore di 19,5 milioni di euro. E il rinnovo appare sempre più complicato, questo è un problema sia dal punto di vista economico, sia tecnico per lo stato mentale del giocatore. Inoltre, il club rossonero deve garantire a Pioli un nuovo esterno destro offensivo.

Milan, la Premier vuole la beffa per Akhomach

Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, il destino di Ilias Akhomach è già segnato: lascerà il Barcellona a fine stagione, in scadenza di contratto. Su di lui c’è il Milan, che ha espresso mesi fa l’interesse a ingaggiare il giocatore, che sembrava dovesse rinnovare. Così non sarà, l’attaccante spagnolo vuole il salto di qualità, imponendosi in prima squadra. Xavi non gli concede spazio ed è per questo che l’attaccante classe 2004 vuole cambiare aria. Oltre al Milan, ci sono altre squadre su Akhomach, soprattutto dalla Premier League. Su tutte, il Leeds United, che ha seguito a lungo il giocatore avanzando già una prima offerta che potrebbe essere accettata nelle prossime settimane. Una vera e propria beffa per Maldini, visto che lo spagnolo nasce come esterno destro offensivo e può giocare anche in altri ruolo dell’attacco.

Akhomach Milan Leeds
Milan su Akhomach, ma occhio alla Premier – Milanweb.it

Al Milan serve un esterno destro

Akhomach è un classe 2004, il Milan avrebbe la possibilità di prendere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo, già capitano della nazionale under 19. Ma il Leeds pare abbia già bruciato la concorrenza e Maldini dovrebbe correre ai ripari se dovesse concretizzarsi il colpo. A Pioli serve un esterno destro offensivo, per avere un’arma in più sulle fasce, visto che Messias e Saelemaekers non danno le giuste garanzie tecniche.

Impostazioni privacy