Udinese-Milan, assenza inaspettata: cambia tutto

Un’assenza inaspettata in vista del match tra Udinese e Milan potrebbe cambiare le carte in tavola, costringendo il tecnico a rivedere tutto

La gara tra Udinese e Milan, valida per la 27ª giornata di Serie A, si preannuncia come un match interessante. Le due squadre, infatti, sono divise da ben 13 punti in classifica e cercano di ottenere la vittoria per continuare la loro corsa verso i rispettivi obiettivi.

Tuttavia, ci sarà un’assenza importante a cui l’allenatore dovrà far fronte.

Udinese Milan
Salterà Udinese-Milan, tegola per l’allenatore: come cambia la rosa

Il Milan continua a stupire in negativo per la sua discontinuità soprattutto in relazione agli avversari. Con il Tottenham di Antonio Conte, temuto da molti, il Milan ha superato gli ottavi di Champions League sorprendendo tutti e passando ai quarti di finale come l’Inter e – probabilmente – il Napoli.

In campionato, invece, la squadra di Pioli continua a deludere i tifosi soprattutto dopo il recente pareggio a San Siro contro la Salernitana. L’eliminazione dalla Coppa Italia e la sconfitta in finale di Supercoppa contro l’Inter, hanno lasciato un po’ di amaro in bocca ai rossoneri, che ora devono concentrarsi solo su campionato e Champions.

Intanto il Milan sta preparando la prossima gara di campionato contro l’Udinese, nell’attesa di conoscere il suo prossimo avversario nella competizione europea. Una competizione alla quale è importante che il Diavolo parteciperà anche il prossimo anno, archiviando almeno il quarto posto in classifica.

Assenza importante in Udinse-Milan: cosa cambia

Tuttavia, in vista di Udinese-Milan, come riporta Fantacalcio.it, uno degli allenatori, dovrà fare i conti con un’assenza importante.

Udinese Milan
Assenza pesante per Sottil: si ferma Masina – MilanWeb.it

Il tecnico dei bianconeri, Andrea Sottil, è da qualche giorno alle prese con un fastidio che accusava Adam Masina, difensore della squadra friulana. Il terzino dalle origini marocchine ha riportato un’elongazione al flessore della gamba destra e sarà costretto a restare ai box almeno per la prossima partita.

Con Masina fuori, l’allenatore dell’Udinese potrebbe optare per il tridente difensivo Becao, Bijol e Perez per cercare di arginare l’attacco del Milan. Un attacco, tra le altre cose, decimato anche dall’assenza di Olivier Giroud squalificato per somma di ammonizioni.

In conclusione, Udinese-Milan si preannuncia come una partita equilibrata, ma con il Milan che parte favorito. L’assenza di Masina potrebbe essere un’occasione per gli uomini di Pioli di cercare di sfruttare eventuali sbavature della difesa dell’Udinese. Sarà importante per il Milan cercare di ottenere una vittoria per continuare la corsa al quarto posto in classifica e sperare in un piazzamento in Champions League anche per la prossima stagione.

Nel frattempo, proprio con l’Udinese, il Milan potrebbe mettere a segno una concreta trattativa di mercato. Grazie a Maldini, i rossoneri potrebbero assicurarsi un giovanissimo talento della squadra friulana ad un prezzo anche piuttosto accessibile.

Impostazioni privacy