Calciomercato Milan: c’è un trequartista nel mirino, è un vero talento

C’è anche il Milan su un giovane talento che milita nel campionato russo. La concorrenza è già di grande livello 

Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sul Milan. Al momento, tra quarti di finale di Champions League da disputare e un piazzamento tra le prime quattro di campionato ancora da raggiungere, sono ben altre le priorità dei rossoneri che continuano, comunque a monitorare il mercato alla ricerca di rinforzi in linea con il nuovo corso avviato da Maldini e Massara.

Milan Spertsyan
Maldini e Massara puntano un grande talento – MilanWeb.it

Rientra sicuramente nell’ambito dei profili da Milan da acquistare con ampie prospettive di crescita e valorizzazione, il giovane talento armeno Eduard Spertsyan, classe 2000 del Kuban Krasnodar, compagine che milita nel campionato russo appena ricominciato dopo la consueta pausa invernale.

Nato in Russia, Spertsyan ha militato finora solo con il Kuban ed è decisamente cresciuto nelle ultime due stagioni nelle quali ha totalizzato, finora, 43 presenze con 18 gol totali in campionato cui ne vanno aggiunti altri due segnati in Coppa di Russia.  Un rendimento importante che ha consentito a Spertsyan di essere convocato anche nella Nazionale Armena con due reti siglate nei match della fase a gironi della Nations League B.

Non c’è solo il Milan su Spertsyan

Giocatore duttile e in grado di giocare da trequartista e mezzala sinistra, i numeri di Spertsyan sono decisamente un ottimo biglietto da visita per un calciatore che, in patria, è considerato una sorta di erede di Henrik Mykhitaryan, leggenda del calcio armeno.

Il Milan segue molto da vicino il trequartista armeno al punto che ci sarebbe stato già un approccio con il Kuban Krasnodar che chiederebbe tra i 12-15 milioni per la sua cessione. Su Spertsyan ci sono anche club di Bundesliga e il Newcastle. La scorsa estate pare ci sia stato un tentativo per acquistarlo da parte della Fiorentina in una trattativa poi saltata per il presunto rifiuto di Spertsyan alla nuova destinazione.

Spertsyan ha già esordito in Champions League

Nello score di Spertsyan da segnalare anche due presenze in Champions League, nell’edizione 2020-21, l’unica nella quale il Kuban Krasnodar si è qualificato per la fase a gironi. Il giovane talento armeno è sceso in campo contro Chelsea e Siviglia, partite entrambe perse dai russi poi retrocessi in Europa League.

 

Impostazioni privacy