Milan, inserimento in extremis di Maldini: mercato stravolto per il colpaccio

Il Milan si mobilita sul mercato con l’inserimento in extremis di Paolo Maldini: uno stravolgimento inaspettato per un gran colpo

Tanta attenzione da parte di Paolo Maldini e Frederic Massara per il prossimo mercato. L’obiettivo è quello di garantire a Stefano Pioli dei colpi importanti per l’anno prossimo. Il Milan vuole evitare una stagione simile a quella in corso, non tanto per il rendimento in Champions League, ma per quello in campionato e nelle coppe nazionali. L’obiettivo diventa rinforzare tutti i reparti, anche considerando le cessioni che saranno parecchie.

Milan Mac Allister
Milan, l’inserimento di Maldini per il colpo – Milanweb.it

Sono previsti, infatti, tanti addii sul mercato da parte del Milan. Quello di Sergino Dest, che non ha convinto dopo le sue prestazioni troppo altalenanti. Ma anche di Mirante e Tatarusanu, poi è previsto l’arrivo di un nuovo centrocampista, il reparto che ha sofferto di più in questa stagione. Gerry Cardinale ha speso meno di cinquanta milioni di euro la scorsa estate, il Milan aveva perso a parametro zero una colonna come Franck Kessié. Al suo posto, il club rossonero ha puntato su Yacine Adli, Aster Vranckx e il ritorno dal prestito al Torino di Tommaso Pobega. Troppo poco per una squadra che, fino a qualche settimana fa, giocava col 4-2-3-1. E il trequartista nei big match era proprio Kessié, con i due davanti alla difesa che devono essere sempre in ottima forma per tenere il campo. Questo vuol dire avere dei ricambi validi, cosa che Pioli, probabilmente, non ha. Rade Krunic è uno dei jolly che utilizza l’allenatore ed è stato ‘rispolverato’ anche Tiémoué Bakayoko.

Milan, Mac Allister vuole lasciare il Brighton

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, è molto difficile che Alexis Mac Allister resterà al Brighton la prossima stagione. Lo scenario più probabile è che il centrocampista argentino vada in un top club per giocare la Champions League. Si è abituato al grande calcio dopo il Mondiale, si diverte con Roberto De Zerbi e il modo di giocare della sua squadra e se ne sono accorti anche i grandi club d’Europa. Su tutti il Chelsea, che vuole ricomporre la coppia magica con Enzo Fernandez, anche se andrà capito chi allenerà i Blues nella prossima stagione. Si sono fatti avanti anche Juve, Lipsia e Liverpool, senza dimenticare l’interesse di Simeone che vorrebbe portarlo all’Atletico Madrid. Per il Milan è una suggestione importante, rappresenterebbe quel top che manca a Pioli.

Milan Mac Allister
Milan, suggestione Mac Allister – Milanweb.it

Il futuro di Mac Allister

Alexis Mac Allister ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025, in caso di mancato rinnovo, dovrà lasciare il Brighton. Il Milan tenterà probabilmente l’inserimento in extremis, per quello che sarebbe un vero e proprio colpaccio di Maldini. Il centrocampista argentino, oltre a essere un vero e proprio uomo insuperabile della metà campo, potrebbe anche giocare da trequartista. E interpreterebbe il ruolo in modo simile a Kessié. Una mossa che stravolgerebbe il mercato del Milan, ovviamente in positivo. Ma servirebbe un enorme sforzo economico da parte di Cardinale.

Impostazioni privacy