Milan, niente da fare: enorme delusione per il rossonero

La Nazionale ha da poco diramato la lista dei convocati per gli impegni di fine marzo di qualificazione ai prossimi Europei. Enorme delusione per il rossonero

Manca una giornata di campionato, dopodiché i club potranno concedersi qualche settimana di riposo, ma non tutti i giocatori. C’è la sosta per gli impegni delle Nazionali da affrontare, che si disputeranno negli ultimi giorni di marzo. In casa Milan, sono diversi i partenti che raggiungeranno ognuno i propri ritiri. Ma prima la trasferta ad Udine, un impegno che obbliga al riscatto dopo i deludenti risultati in campionato.

Kalulu esclusione Francia
Nazionali, niente da fare per il rossonero: enorme delusione – MilanWeb.it

La sconfitta contro la Fiorentina e il pareggio contro la Salernitana hanno lasciato una ferita aperta. I rossoneri di Stefano Pioli hanno mancato l’appuntamento al secondo posto, e ciò non permette di scongiurare guai in vista del finale di stagione. Il Milan è in lotta con Inter, Lazio e Roma per un posto tra le prima quattro posizioni. Una disputa aperta più che mai. Contro l’Udinese, sabato 18 marzo, sono vietati altri passi falsi.

Dopo alcuni si godranno un pò di riposo, altri saranno chiamati ad aggregarsi alle proprie Nazionali e continuare a lavorare sodo. A fine marzo andranno in scena le gare di qualificazione ai prossimi Europei, che si terranno in Germania nel 2024. Una Nazionale ha già diramato la lista dei suoi convocati. Enorme delusione per un rossonero.

Milan, tre ci sono: ne manca uno

Didier Deschamps ha scelto i suoi fedelissimi da portare in campo a fine marzo. La Francia incontrerà prima l’Olanda, il 24 marzo in casa, poi l’Irlanda il 27 marzo a Dublino. Due gare non semplici, e che i transalpini non vogliono affatto perdere. Il CT Deschamps ha dunque reclutato i migliori, secondo la sua filosofia. La notizia più bella è che torna a giocare in Nazionale Super Magic Mike. Il portierone rossonero è stato infatti convocato dal suo allenatore. Non sono ancora chiare le gerarchie, se sarà lui il titolare. A fargli compagnia nella batteria dei portieri Areola e Samba. Fuori Lloris che ha terminato la stagione per un infortunio al ginocchio.

Kalulu esclusione Francia
Nazionali, niente da fare per il rossonero: enorme delusione – MilanWeb.it

Quanto alla difesa, è ovviamente presente nella lista Theo Hernandez. Dopo un Mondiale da protagonista e titolare è ormai un imprescindibile per Didier Deschamps. Ancora assente il fratello Lucas, alle prese con la riabilitazione dall’infortunio rimediato proprio in Qatar a novembre 2022. Nel reparto degli attaccanti presente invece Olivier Giroud. Dopo l’addio di Benzema alla Nazionale Francese, il rossonero è l’elemento di maggiore esperienza su cui Deschamps può fare affidamento, e lo ha ben dimostrato ai Mondiali.

C’è fierezza e soddisfazione dunque in casa Milan, club che vanta ben tre giocatori nella Francia. Ma c’è anche una grossa delusione. Già, perché Pierre Kalulu è assente nella lista dei convocati del CT Deschamps. Tutto aveva fatto presagire la sua presenza, con anche Foot Mercato a dare l’anticipazione qualche giorno fa. Al contrario, i fatti dicono che non è arrivato ancora il momento per Pierre, ma ciò non significa che non meriterebbe a pieno un posto nella Nazionale Maggiore. Ha fatto vedere abbastanza, ma Deschamps non è dello stesso parere.

A far compagnia a Theo Hernandez nella batteria dei difensori ci sono Camavinga, Fofana, Upamecano, Saliba, Konaté, Koundé, Pavard. Di seguito la lista completa:

Impostazioni privacy