Milan, Pioli ha scelto: la decisione spiazza tutti, che novità contro l’Udinese

Trasferta insidiosa per il Milan a Udine nella 27.a giornata di Serie A. Pioli ha provato la possibile formazione titolare alla vigilia del match

C’è ancora tempo per la doppia sfida dei quarti di finale di Champions League con il Napoli. Prima, il Milan non può permettersi ulteriori passi in campionato per non pregiudicare l’inseguimento al posizionamento in classifica che garantirebbe l’accesso alla prossima edizione della massima competizione europea per club.

Stefano Pioli Milan Udinese
Stefano Pioli, importante decisione per Milan-Udinese – MilanWeb

Sabato 18 marzo, i rossoneri sfideranno l’Udinese alla Dacia Arena, in un match sulla carta molto insidioso, ma che può permettere agli uomini di Pioli, in caso di vittoria, di compiere un possibile balzo in classifica considerati i concomitanti scontri diretti Roma-Lazio e Inter-Juventus.

Il Milan si presenterà al cospetto dei bianconeri friulani, reduce dal deludente pareggio interno con la Salernitana. Considerati anche i precedenti impegni, compresa la sfida con il Tottenham in Champions League, i rossoneri mancano i tre punti dal 2-0 interno contro l’Atalanta, decisamente troppo per una squadra che è tornata a mostrare, a tratti, le difficoltà palesate lo scorso gennaio, sia nella costruzione offensiva che nella tenuta della retroguardia, quest’ultima colpevole sul gol del pari della Salernitana segnato da Dia.

Milan, che novità contro l’Udinese

Ibrahimovic titolare
Zlatan Ibrahimovic viaggia verso una maglia da titolare contro l’Udinese – MilanWeb.it

A proposito di efficacia offensiva, il Milan si presenterà a Udine senza lo squalificato Giroud. Un’assenza pesantissima che toglie ai rossoneri una delle certezze assolute in questa stagione decisamente altalenante.

Per tutta la settimana, si è ipotizzato sulla possibile scelta del sostituto di Giroud al centro dell’attacco. Ora, a meno di ventiquattro ore dalla partita, i dubbi sembra essere svaniti. La scelta di Pioli è infatti ricaduta su Zlatan Ibrahimovic.

Stando a quanto riferito da Peppe Di Stefano, inviato di Sky Sport 24 a Milanello, l’attaccante svedese è stato provato al centro dell’attacco nell’allenamento della vigilia con Leao e Diaz a supporto, quest’ultimi ormai coppia fissa nel nuovo modulo di Pioli.

In mediana, dopo l’inizio dalla panchina con la Salernitana, tornerà titolare Tonali con Bennacer in vantaggio su Krunic. Saelemaekers, di nuovo schierato al posto dell’infortunato Messias, e Theo Hernandez completano i quattro. In difesa, nessun cambio con Tomori, Kalulu e Thiaw davanti a Maignan.

Ibrahimovic, due gol alla Dacia Arena

Dal suo ritorno in rossonero, Ibrahimovic ha disputato due partite alla Dacia Arena, entrambe molto positive per lui. Nella prima dell’ottobre 2020, Zlatan ha servito l’assist per il vantaggio rossonero di Kessie e segnato il gol in rovesciata per il definitivo 1-2 che ha lanciato gli uomini di Pioli in vetta alla classifica poi mantenuta fino a febbraio 2021.

Nella sfida della scorsa stagione, Ibrahimovic ha segnato allo scadere la rete dell’1-1 con un’altra girata tra i difensori friulani. Un pareggio quello del dicembre 2021 arrivato in un momento difficile per il Milan, da poco eliminato dalla Champions League e di lì a poco sconfitto anche dal Napoli a San Siro.

Impostazioni privacy