Milan, è ufficiale: i due giorni in cui ci si gioca tutto

Sarà un mese di Aprile pazzesco per il Milan. Ci sono due giorni, in particolare, da segnare in rosso fin da adesso. Li si deciderà tutto 

Il verdetto dall’urna di Nyon è finalmente arrivato. Il Milan affronterà il Napoli nel doppio confronto dei quarti di finale di Champions League.

Milan Napoli Champions League
Milan, due giorni fondamentali ad aprile – MilanWeb

Un derby italiano inedito in Europa tra i rossoneri, tornati tra le prime otto della massima competizione europea dopo undici anni e i partenopei che, invece, mai hanno raggiunto questo traguardo nella loro storia.

Era dalla sfida di Europa League tra Juventus e Fiorentina del marzo 2014 che non si assisteva a un match europeo tra due italiane. Peraltro, quello tra Milan e Napoli non potrebbe essere nemmeno l’unico in questa edizione di Champions League.

Chi passa, infatti, potrebbe trovare in semifinale l’Inter, qualora i nerazzurri dovessero qualificarsi contro il Benfica, altra compagine portoghese nel cammino europeo di Lautaro e compagni dopo la vittoria con il Porto agli ottavi di finale.

Milan-Napoli, quando si giocano le due sfide di Champions

Spalletti Allegri
Luciano Spalletti – Milanweb.it

La Uefa ha comunicato le date in cui si giocheranno i due match di Champions League tra Milan e Napoli. L’andata, a San Siro, è in programma mercoledì 12 aprile alle ore 21. Il ritorno, al Maradona, martedì 18 aprile sempre alle 21.

Il calendario delle due partite rende già ipotizzabile la relativa programmazione televisiva. L’andata, infatti, sarà su Amazon Prime Video, l’emittente streaming che detiene i diritti in esclusiva sul miglior match del mercoledì. Il ritorno sarà trasmesso, verosimilmente, in chiaro su Canale 5 oltreché su Sky Sport.

Il doppio confronto tra Milan e Napoli si disputerà negli stessi giorni dell’altro quarto di finale tra Real Madrid e Chelsea che ancora una volta, come nella scorsa edizione, si ritroveranno contro per contendersi la qualificazione alla semifinale.

L’andata di Benfica-Inter e Manchester City-Bayern Monaco è prevista martedì 11 aprile. Il ritorno mercoledì 19, anche in questo caso alle 21. La trasferta portoghese dell’Inter sarà visibile in diretta tv su Canale 5. Il match di San Siro, previsto il mercoledì, andrà invece in esclusiva su Prime Video.

Un’altra sfida ad aprile

Rafa Leao rinnovo Milan
Rafa Leao – MilanWeb

Non solo Champions, ci sarà un’altra sfida tra Milan e Napoli ad aprile quella di ritorno in campionato prevista domenica 2 alle 20.45. Un match fondamentale per i rossoneri, coinvolti nell’intricatissima lotta per la qualificazione alla prossima edizione di Champions insieme a Inter, Lazio e Roma con l’Atalanta non ancora fuori di giochi.

Per il Napoli, invece, il confronto di campionato al Maradona sarà un’ulteriore tappa di avvicinamento verso la matematica conquista dello Scudetto nonché una prova generale in vista del doppio impegno europeo.

All’andata, il Napoli ha sconfitto il Milan a San Siro per 2-1 con i gol di Politano su rigore e di Simeone, inframezzati dal momentaneo pareggio di Giroud. Erano assenti in quella sfida, Osimhen per infortunio e Leao squalificato.

Impostazioni privacy