Assenza pesantissima per il Milan: non ci sarà contro l’Udinese

Brutta notizia per Pioli nell’immediata vigilia di Udinese-Milan. Uno dei titolarissimi sarà assente alla Dacia Arena

Un match fondamentale per la zona Champions quello che il Milan disputerà sabato 18 marzo alle 20.45 alla Dacia Arena contro l’Udinese.

Milan Udinese Hernandez
Milan, un titolarissimo out contro l’Udinese – MilanWeb

Dopo la sconfitta con la Fiorentina e il pareggio a San Siro contro la Salernitana, i rossoneri non possono permettersi altri passi falsi anche per approfittare, eventualmente, dei concomitanti scontri diretti Roma-Lazio e Inter-Juventus.

Non sarà facile per il Milan. Pioli, infatti, dovrà fronteggiare un’altra assenza pesantissima a Udine che si aggiunge a quella dello squalificato Giroud. A causa di un’indisposizione influenzale, infatti, non sarà della partita nemmeno Theo Hernandez.

I rumors su una possibile assenza dell’esterno transalpino sono emersi nella serata di venerdì. C’era comunque fiducia su un possibile recupero in extremis poi svanita stamane quando Theo non era presente con i compagni in partenza per Udinese.

Al suo posto giocherà Ballo Toure. L’esterno senegalese ha disputato la sua ultima partita lo scorso 8 novembre contro la Cremonese. Dopo il Mondiale, si è infortunato alla spalla nell’amichevole contro il Psv Eindhoven e solo recentemente è tornato in gruppo. Toure ha sostituito Hernandez anche a Empoli lo scorso 1 ottobre, segnando il gol dell’1-2 in pieno recupero dopo il provvisorio pareggio di Bajrami.

Milan, che emergenza a Udine

infortunio Giroud
Giroud e Theo Hernandez assenti a Udine – MilanWeb.it

Senza Giroud in attacco, Pioli potrebbe schierare titolare Zlatan Ibrahimovic che non parte dal primo minuto da oltre un anno ovvero dal match contro la Juventus del gennaio 2022 a San Siro.

A supporto dello svedese, la coppia Leao e Diaz. In mediana Bennacer e Tonali con Toure al posto di Hernandez e Saelemaekers che sostituisce l’altro assente, Messias, alle prese con l’infortunio muscolare subito nel corso della sfida con il Tottenham di Champions League. Difesa confermata con Kalulu, Tomori e Thiaw davanti a Maignan.

Le alternative a Ibrahimovic in attacco sono Rebic oppure De Ketelaere prima punta, ipotesi quest’ultima difficilmente praticabile considerato il rendimento altalenante del belga che potrebbe comunque subentrare a partita in corso. Proprio contro l’Udinese, Rebic ha segnato due dei tre gol stagionali, nel 3-2 del match di andata disputato lo scorso 13 agosto alla prima giornata di campionato.

 

Impostazioni privacy