Calciomercato Milan, assalto a Maignan: decisiva l’ultima parata in Champions

Il rientro in pianta stabile di Maignan ha portato maggiore sicurezza nel reparto difensivo del Milan: gli ultimi aggiornamenti sul portiere.

Il doppio infortunio ha sicuramente cambiato i piani del Milan in questa stagione: se il Diavolo ha conquistato lo Scudetto la scorsa stagione gran parte del merito è del francese.

Quest’anno è stato tormentato da due problemi fisici che gli hanno impedito di rendere al meglio e con Tatarusanu che non l’ha sostituito a dovere.

Maignan Tottenham
Forti interessi dalla Premier League per Mike Maignan: Maldini e Massara pronti a respingere le offensive – MilanWeb.it

Sulla qualificazione del Milan ai quarti di finale di Champions League, ci sono le sue manone e la sua parata su Harry Kane, decisiva ai fini del risultato.

Se il Milan è tra le migliori 8 d’Europa una fetta la si deve a lui: la sola presenza in campo, trasmette fiducia alla retroguardia rossonera.

Secondo quanto scrivono in Inghilterra, non solo Rafael Leão anche Maignan interessa alla Premier League e, in estate, ci potrebbero essere dei tentativi.

Calciomercato Milan, Maignan in Premier League: Tottenham alla finestra

Caught Offside spiega di un concreto interesse del Tottenham nei confronti Mike Maignan, classe 1995: gli Spurs, cercano un sostituto di Hugo Lloris per la prossima stagione, con il DS Paratici che avrebbe inserito il francese nella potenziale lista della spesa per la prossima stagione.

Oltre a Maignan del Milan figurano anche David Raya del Brentford e Giorgi Mamardashvili del Valencia, in passato accostato alla Juventus, senza dimenticare Jordan Pickford portiere titolare dell’Everton e della Nazionale inglese, fresco di rinnovo di contratto fino al 2027.

Una mossa a sorpresa per i tifosi del Milan con la corsa al portiere francese sempre più accesa e con il Tottenham che si sta inserendo con decisione per averlo, provando ad anticipare la concorrenza e offrire al Diavolo una cifra che possa far vacillare il club di Via Aldo Rossi.

Dopo il doppio infortunio patito nei mesi scorsi, è tornato in campo e si è ripreso il Milan in mano: i risultati, però, non sono gli stessi della scorsa stagione per i rossoneri. A fine stagione, Maignan potrebbe cambiare squadra con Maldini e Massara desiderosi di resistere alle offensive della Premier League, ma qualora arrivasse un’offerta importante si siederebbero a tavolino per discuterne. Determinante sarà anche la volontà del giocatore che ha sempre messo il Milan al primo posto: infatti con il Diavolo, al primo anno da protagonista, si è tolto la soddisfazione di vincere il 19esimo Scudetto.

Impostazioni privacy