Calciomercato Milan, colpo dalla cantera del Barça: Maldini lo vuole

Per il prossimo calciomercato, il direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini, starebbe valutando un prodotto delle giovanili del Barcellona

Il Milan continua a far parlare di sé in queste ultime settimane. La società sembra avere le idee chiare su come muoversi sul mercato per potenziare la rosa in vista della prossima stagione. A tenere banco in questi giorni, infatti, è la figura di Paolo Maldini, uno dei pilastri del Milan e attuale Direttore tecnico, che sta lavorando duramente per regalare nuove soddisfazioni ai tifosi.

Soddisfazioni che potrebbero arrivare proprio a breve, con un assalto ad un giocatore in scadenza di contratto. Su di lui anche il Napoli.

Maldini calciomercato Milan
Calciomercato Milan, un colpo a zero per giugno: Maldini ci può provare – MilanWeb.it

Il Milan affronterà sabato sera l’Udinese nella 27esima giornata di Serie A. Un match che si prospetta essere molto equilibrato, visto che i friulani hanno dimostrato di poter competere ad armi pari con le grandi del campionato. Tuttavia, il Diavolo ha tutte le carte in regola per portare a casa i tre punti e mantenere la posizione nelle parti alte della classifica.

Dopo aver superato il Tottenham agli ottavi di Champions League, la squadra di Pioli ha bisogno di vincere per continuare a inseguire il sogno.

Ma c’è dell’altro. Il Milan sta già pensando alla prossima stagione, e non solo per quanto riguarda il campo. Il mercato è un aspetto cruciale per ogni squadra che si rispetti, e il Milan non fa eccezione. Paolo Maldini, insieme al direttore sportivo Frederic Massara, sta lavorando duramente per individuare i potenziali rinforzi da portare in squadra.

E in questi ultimi giorni si è parlato molto di un possibile nuovo arrivo.

Milan, è un ex della cantera del Barcellona: Maldini ci prova

Come riporta pianetamilan.it, un obiettivo imminente della dirigenza del Milan potrebbe essere un esterno d’attacco a parametro zero. Lo spagnolo è un prodotto della scuola calcio blaugrana che, come ben sappiamo, sforna talenti da decenni.

Adama Traoré Milan
Milan su Adama Traoré: Maldini ci prova per giugno – MilanWeb.it

Il giovane esterno spagnolo è attualmente in forza al Wolverhampton, ma il suo contratto scade a fine stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, il Napoli sarebbe interessato ad acquistare Traoré qualora Hirving Lozano dovesse lasciare la squadra azzurra. Ma anche il Milan starebbe seguendo con attenzione la situazione, attratto dalle grandi doti del giocatore nel dribbling e nella velocità. Traoré, quando parte sulla fascia, è praticamente immarcabile, e per questo motivo attira l’interesse di molti club.

Sebbene la trattativa per il momento sia solo una voce di corridoio, è probabile che il Milan stia effettivamente sondando il terreno per portare Traoré in rossonero. Tuttavia, per sapere se la trattativa andrà in porto, dovremo aspettare ancora qualche settimana, se non qualche mese. In ogni caso, è evidente che il Milan sta cercando di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, e Adama Traoré sarebbe un’aggiunta importante per la squadra di Pioli.

Nel frattempo, però, Paolo Maldini sta lavorando ad altre valide alternative che già appartengono alla rosa del Milan. Si tratta di giocatori in scadenza di contratto, tra cui Giroud e Leao.

Impostazioni privacy