Calciomercato Milan, Maldini risolve il problema a centrocampo: l’annuncio dall’Inghilterra

Risolvere il problema in mediana: non aver sostituito a dovere Kessie è uno degli errori commessi dall’asse Maldini e Massara: ecco le ultime idee.

Stroardinari per Tonali, Bennacer e Krunic in questa stagione: al Milan manca un centrocampista di corsa, quantità e qualità, con Kessie che è stato uno degli elementi di spicco per centrare lo Scudetto.

Tantissimi i nomi fatti in orbita Milan, con il Diavolo che ha chiuso con Vranckx, di fatto mai utilizzato e portato in Italia Adli, dopo il prestito al Bordeaux (anch’egli indietro rispetto alle gerarchie)… e con Pobega con tanti bassi e pochi alti.

Maldini calciomercato Milan
Il Milan ha bisogno di nuovi innesti nel reparto in mediana – MilanWeb.it

Maldini e Massara ci hanno spesso abituati a colpi low-cost ma di qualità: l’obiettivo è al momento concludere al meglio la stagione cercando di arrivare quanto più possibile lontano in Europa e non concedere altre distrazioni in campionato.

Il mese di gennaio, la sconfitta contro la Fiorentina e il pari con la Salernitana hanno ridimensionato un po’ un Milan che ha certezze solo in campo europeo.

Occorre finire al meglio l’anno e centrare la qualificazione in Europa, con una posizione importante in classifica: tra le prime quattro!

Calciomercato, non tramonta l’idea Loftus-Cheek

Il Chelsea prepara il colpo in uscita. Loftus-Cheek cerca una nuova sistemazione e in Europa sono molte le squadre fortemente interessate. L’esperienza con la casacca del Chelsea sembra essere ai titoli di coda. Nelle ultime stagioni è completamente cambiato il suo impiego a Londra, da titolare inamovibile sotto le precedenti gestioni in particolare con Maurizio Sarri (che avrebbe voluto portarlo alla Lazio), il centrocampista dei Blues è finito relegato in panchina.

Rumors sempre più insistenti lo danno in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Loftus-Cheek lontano dal Chelsea, e più in generale dalla Premier League. Secondo quanto riportato da Football Insider, uno di quei profili che piace al Milan è quello di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista jolly che può ricoprire varie zone del campo.

Loftus-Cheek Milan
Il centrocampista del Chelsea Loftus-Cheek molto ambito sul mercato: Maldini ci pensa – MilanWeb.it

Maldini e Massara sono a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto in mediana, in quanto non hanno mai rimpiazzato a dovere Kessiè. Secondo quanto riportato dall’Inghilterra, molti club avrebbero chiesto informazioni al Chelsea per capire le reali possibilità di acquisire il centrocampista inglese.

La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Milan potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Loftus-Cheek, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club capitolino e per giocare con maggiore continuità anche in campo europeo.

Impostazioni privacy