Milan, colpo Pobega: va via in estate, si chiude con uno scambio

Il Milan è pronto per dire addio a Pobega. Il centrocampista rossonero, in scadenza di contratto nel 2027, potrebbe partire e restare in Serie A con Maldini e Massara che hanno deciso chi prendere come contropartita.

L’avventura con la maglia del Milan di Pobega sembrerebbe essere ai titoli di coda. Rumors sempre più insistenti danno il centrocampista in partenza verso Torino.

Il mercato riporterebbe Pobega al Torino, con Juric che da tempo segue e monitora da vicino le prestazioni del suo ex giocatore, con Stefano Pioli che ha dato il suo benestare alla trattativa.

Pobega Torino
Pobega a fine stagione potrebbe lasciare il Milan, visto il poco spazio concessogli da Pioli – MilanWeb.it

Secondo quanto riferito da Tuttosport, il Torino sta seriamente pensando a Pobega come rinforzo del 2023 per il prossimo giugno, un’operazione che potrebbe garantire maggiore minutaggio all’ex granata con l’inserimento di una contropartita.

Il club meneghino vuole chiudere per la cessione di Pobega. I granata dal canto loro stanno provando ad inserire una contropartita per il centrocampista con il tecnico del Diavolo che spinge per questa operazione e con uno degli ultimi arrivati che in questo senso farebbe il percorso inverso.

Secondo fonti italiane, Milan e Torino presto potrebbero arrivare alla classica fumata bianca nel mercato grazie allo scambio PobegaRicci alla pari, senza l’inserimento di cash.

Calciomercato, scambio Ricci-Pobega: le ultime

Situazione da valutare nelle prossime settimane visto che il Milan e il Torino hanno bisogno di un rinforzo a centrocampo e con Pobega da tempo vecchio pupillo di Juric.

Ecco allora che il Milan potrebbe sacrificarlo con la società rossonera a lavoro con il Torino con uno scambio che può entrare nel vivo nella prossima sessione di calciomercato e non è da escludere che Ricci possa essere la pedina giusta per arrivare a Pobega, che avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento in Piemonte.

Ricci Milan
Il centrocampista del Torino Ricci potrebbe fare il percorso inverso di Pobega – MilanWeb.it

L’interesse per Ricci è vivo e concreto. Al Milan interessa il giovane centrocampista del Torino. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club granata, il Diavolo starebbe continuando a seguire il talentuoso calciatore del Toro. Pobega è arrivato a Milano lo scorso anno proprio dal Torino, ma non sembra avere mai convinto davvero Pioli.

In caso la dirigenza del Torino dovesse continuare a pressare per l’ex calciatore, allora per il club rossonero si aprirebbero due strade: vendere Pobega in cambio di cash o scambiarlo per un giocatore che piace a Pioli, in questo caso Ricci.

Impostazioni privacy