Milan, il futuro è già segnato: grave perdita per Pioli

Il Milan può perdere uno dei big della rosa di Stefano Pioli, il suo futuro è già segnato: tutti i dettagli dell’operazione

L’intenzione del Milan è quella di rivoluzionare la rosa in alcuni reparti, considerando che quest’anno tante cose non sono andate per il verso giusto. La squadra ha avuto diverse defezioni, non tanto per gli infortuni, peraltro sempre presenti, quanto per la mancanza di alternative in panchina. Il mercato della scorsa estate non è stato molto importante dal punto di vista dei giocatori e infatti Pioli ha rispolverato addirittura Tiémoué Bakayoko a centrocampo.

Brahim Diaz addio
Milan, che perdita per Pioli – Milanweb.it

Bakayoko, infatti, spesso viene preferito a Yacine Adli e Aster Vranckx quando c’è da sostituire uno tra Tonali, Bennacer o Krunic a centrocampo. Questo porta il Milan a chiedersi della bontà effettiva dei due giocatori acquistati. Oltre, chiaramente, all’oggetto misterioso Charles De Ketelaere. Il trequartista belga è arrivato per oltre trenta milioni di euro dal Club Brugge, in un’operazione di mercato tiratissima. Tutti lo stanno proteggendo in ogni modo, dalla dirigenza alla squadra, passando per l’allenatore. Il suo blocco è più mentale che tecnico, visto che sta mostrando diverse qualità soprattutto nel mandare in porta i compagni. Dopo un inizio in cui ha giocato con continuità, De Ketelaere è stato un po’ accantonato da Pioli che ha mandato in campo Brahim Diaz da trequartista. Lo spagnolo, che non giocherà per il Marocco nelle prossime partite della Nazionale, si è imposto anche alle spalle di Giroud con il cambio modulo. Ma il suo destino appare già segnato.

Milan, Brahim Diaz torna al Real Madrid

Secondo quanto riferito da Fichajes.net, Brahim Diaz farà ritorno al Real Madrid per sostituire Eden Hazard, destinato ad andare via. L’esterno offensivo belga ha rotto sia con Carlo Ancelotti, sia con l’ambiente delle Merengues. Non rientra nei piani del club, che sta cercando una sistemazione a partire dalla prossima estate. Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2024 e Florentino Perez vuole risparmiare l’ultimo anno di ingaggio di Hazard, che cerca sistemazioni in Premier League. Oppure in lizza ci sono anche sistemazioni più esotiche come l’Arabia Saudita e la MLS. E il suo sostituto nella rosa sarà Brahim Diaz, con il Real Madrid che attuerà il contro-riscatto dal Milan.

Brahim Diaz addio
Milan, addio Brahim Diaz – Milanweb.it

Milan, serve la crescita di De Ketelaere

Brahim Diaz ha collezionato trenta presenze in tutta la stagione, con cinque gol segnati e due assist. Il Milan sa bene che si tratta di una perdita importante, vista la crescita del trequartista spagnolo in questa stagione. Ed è per questo che Pioli si augura che Charles De Ketelaere si imponga in fretta come uno dei migliori della rosa. Dopo un anno di adattamento, il testimone passerà definitivamente dalle mani di Brahim a quelle del belga. De Ketelaere ha siglato soltanto un assist in tutta la stagione, lo scorso agosto contro il Bologna.

Impostazioni privacy