Calciomercato Milan: accordo trovato con il nuovo portiere, le cifre del contratto

Accordo trovato con il nuovo portiere del Milan che prenderà il posto di Tatarusanu come vice Maignan: le ultimissime mosse di calciomercato.

Non c’è ancora l’ufficialità, ma il Milan ha già bloccato un portiere per il prossimo giugno. Nel corso del calciomercato di gennaio, è stato vicino al trasferimento, ma il costo dell’operazione ha di fatto bloccato la trattativa.

Mirante e sicuramente Tatarusanu diranno addio al Milan a fine stagione: i contratti di entrambi i portieri scadano nel giugno del 2023.

nuovo portiere Milan
Le ultime sul nuovo portiere del Milan – MilanWeb.it

L’Atalanta voleva per Sportiello 5 milioni di euro, cifra che il Milan non avrebbe voluto investire per il portiere bergamasco, visto che si sarebbe trasferito in rossonero in estate.

Marco Sportiello diventerà un nuovo calciatore del Milan e sarà il numero 12, il vice di Maignan per la prossima stagione. Punto fermo del Diavolo.

Il portiere francese è rientrato da qualche giornata e ha messo le mani sulla qualificazione del Milan in Champions League, con tanto di super parata su Kane nei minuti di recupero.

Sportiello al Milan, le cifre dell’accordo

Secondo gli ultimissimi rumors di calciomercato, il contratto di Sportiello è pronto: pronto un triennale a circa 500 mila euro a stagione. L’ormai ex estremo difensore dell’Atalanta sbarcherà a Milano a parametro zero, e sarà la nuova saracinesca del Milan: un portiere di fiducia che ben conosce la Serie A e l’Europa, avendoci giocato con la casacca della Dea indosso.

Durante il mercato di gennaio il Milan si è assicurato le prestazioni di Vazquez, che non ha mai esordito e con Pioli che ha sempre utilizzato Tatarusanu prima del rientro in pianta stabile di Maignan.

L’estremo difensore è stato fermo da settembre. Un primo infortunio al polpaccio con la Francia e un altro stop proprio quando tutto sembrava risolto. Il Milan nelle scorse settimane ha chiuso con Marco Sportiello per la prossima stagione e nelle ultime ore sono usciti i dettagli del contratto con il Diavolo.

Maldini e Massara hanno abbondantemente anticipato la concorrenza per un secondo di fiducia, che si farà trovare pronto quando chiamato in causa, come successo più volte in stagione con l’Atalanta, quando Sportiello ha preso il posto di Musso.

I tifosi del Milan non vorrebbero più vivere quanto accaduto in questa stagione, con Tatarusanu bersagliato dalla critica per non trasmettere sicurezza alla difesa e per i tanti gol subiti, nonostante nell’andata di Champions League contro il Tottenham abbia giocato la sua miglior partita della stagione.

Impostazioni privacy