Calciomercato Milan, firma in arrivo: dettagli e cifre del contratto

Il calciomercato del Milan entra nel vivo e grazie al gran lavoro di Maldini e Massara la firma è imminente: i dettagli del contratto

Il Milan si appresta a portare a termine un nuovo contratto grazie all’instancabile lavoro di Paolo Maldini e Frederic Massara. La firma è imminente e c’è grande fervore per il nuovo acquisto. I tifosi del Milan attendono con ansia l’annuncio ufficiale della società che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

calciomercato Milan Maldini
Milan, svolta per il calciomercato: Maldini lavora alla firma – MilanWeb.it

Il Milan, intanto, sta preparando il prossimo match di campionato contro l’Udinese per continuare a sperare nella qualificazione alla prossima Champions. La squadra rossonera ha avuto un campionato altalenante, ma grazie al gran lavoro del tecnico Stefano Pioli e dei giocatori, il Milan si trova ancora in corsa per il quarto posto, l’ultimo disponibile per la qualificazione alla Champions League.

Le grosse lacune della squadra nel corso di questo campionato hanno portato i dirigenti a concentrarsi su come potenziare la squadra. Punto debole della prima metà del campionato sono stati i lunghi infortuni, che hanno tenuto fuori alcuni titolarissimi. La necessità principale, per Maldini e Massara, era quella di trovare un nuovo portiere di riserva, in grado di sostituire efficacemente il titolare Mike Maignan in caso di infortunio o squalifica.

Calciomercato Milan: firma in arrivo, gran lavoro di Maldini

Per le ragioni spiegate, è stato concretizzato il contratto già avviato per un portiere. Già nel corso del calciomercato invernale è approdato a Milanello un potenziale sostituto di Magic Mike: si tratta di Devis Vasquez in arrivo dal campionato paraguaiano.

Ora, però, l’obiettivo era avere una valida soluzione nello slot del secondo portiere.

calciomercato Milan
Calciomercato Milan, Sportiello vicinissimo: i dettagli del contratto – MilanWeb.it

Salvo imprevisti, a partire da luglio Marco Sportiello sarà un giocatore del Milan a parametro zero. Pioli conosce bene Sportiello visto che lo ha allenato nel 2017-18, quando entrambi erano alla Fiorentina. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, Sportiello ha acquisito grande esperienza in Serie A tra Fiorentina, Frosinone e ancora alla Dea.

In sintesi, il Milan sta per portare a termine un nuovo contratto che prevede l’arrivo di Marco Sportiello come nuovo portiere di riserva. La firma è imminente e potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Il Milan sta preparando il prossimo match di campionato contro l’Udinese per continuare a sperare nella qualificazione alla prossima Champions.

Milan, Sportiello in arrivo: i dettagli del contratto

L’obiettivo dell’acquisto di Sportiello è quello di rimpiazzare il secondo portiere Tatarusanu, che dopo un lungo periodo da titolare si slegherà dal Diavolo a fine stagione. I dettagli del contratto di Marco Sportiello, invece, parlano di un accordo da circa 500 mila euro a stagione. Il portiere italiano, inoltre, potrebbe accordarsi per un contratto di 3 anni, dunque fino al 2026.

I dettagli del contratto che legherà Marco Sportiello al Milan prevedono un contratto di tre anni da 500 mila euro a stagione.

Impostazioni privacy